,,

Vaccini Covid, duro scontro tra Sileri e Paragone in diretta tv

Il viceministro Sileri e il senatore Paragone si sono scontrati sul tema delle vaccinazioni e della gestione della pandemia in Italia

Duro scontro tra Gianluigi Paragone e Pierpaolo Sileri durante la trasmissione “Non è l’arena” su La7 condotta da Massimo Giletti. Il senatore M5s passato poi al Gruppo misto ha attaccato duramente l’operato del governo in un anno di pandemia: “Avete fatto un danno, dopo un anno siamo ancora qui a parlare di regioni rosse, di arancione rafforzato, di attività commerciali al collasso, di posti di lavoro che saltano”.

Il viceministro Sileri, allora, ha risposto con una domanda: “Tu sai quanti sono gli ultraottantenni vaccinati in Italia ad oggi? Lo sai?”. Una domanda che ha fatto infuriare ancora di più Paragone, che però non ha saputo rispondere: “No, non lo so, ma voglio sapere perché dopo un anno siamo ancora qua”.

“Tu mi hai dato dell’incapace – ha ripreso Sileri – tu sai quanti sono gli italiani sopra gli ottant’anni in Italia?”. “Non mi interessa”, ha risposto Paragone, e il viceministro ha replicato: “E allora non parlare”.

“Ci avete continuato a raccontare questa storia dei vaccini – ha esclamato Paragone – e allora fateli!”.

Il viceministro Sileri, dati alla mano, ha quindi descritto l’andamento delle vaccinazioni in Italia: “Un milione e 400mila soggetti sopra gli 80 anni sono stati vaccinati, poco meno del 25%”.

Paragone, interrompendo Sileri, ha quindi affermato: “Allora aprite tutto, non c’è più il problema? Bravi, aprite. Non rompeteci più le scatole con le zone”. Il dibattito è stato poi interrotto dal conduttore che ha mandato la pubblicità.

Stando al report vaccini visionabile dal sito del ministero della Salute, all’8 marzo sono 5.417.678 le dosi di vaccini anti-Covid somministrate in Italia; di queste, 1.057.400 sono state somministrate agli anziani dagli 80 agli 89 anni e 339.967 a quelli dai 90 anni in su.

VirgilioNotizie | 08-03-2021 09:24

Nuovi colori delle regioni dal 28 giugno: cosa cambia Fonte foto: ANSA
Nuovi colori delle regioni dal 28 giugno: cosa cambia
,,,,,,,