Uomo ucciso a coltellate a Mascalucia vicino Catania durante una festa di compleanno: l'assassino è un parente
Un uomo di 60 anni ha ucciso un parente di 42 anni nel corso di una festa di compleanno in una villetta di Mascalucia, in provincia di Catania
Un uomo di 42 anni è stato ucciso a coltellate durante una festa di compleanno in un villino di Mascalucia, in provincia di Catania. La tragedia è avvenuta al culmine di una lite familiare. L’uomo è morto durante la corsa in ambulanza verso il Policlinico del capoluogo.
- Coltellate alla festa di compleanno: un morto a Mascalucia
- Indaga anche la Scientifica
- Un altro omicidio in famiglia a Mascalucia
Coltellate alla festa di compleanno: un morto a Mascalucia
Il presunto assassino sarebbe un 60enne, parente della vittima. Secondo la ricostruzione, a un certo punto della festicciola, i due uomini avrebbero avuto un acceso diverbio nato da un banale litigio.
La situazione sarebbe presto degenerata e il più anziano sarebbe andato a prendere il coltello con il quale avrebbe ferito mortalmente l’altro.
Mascalucia è un comune di oltre 30mila abitanti della città metropolitana di Catania, in Sicilia. Il dramma si è consumato in una villetta di via Pablo Picasso.
Il numero unico delle emergenze è stato chiamato dai familiari che hanno assistito all’aggressione e all’agonia del parente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, partiti dalla stazione locale e dal vicino comune di Gravina di Catania. I carabinieri hanno ascoltato i familiari, sia nella villetta che in ospedale.
Il 60enne è stato fermato e portato in caserma per essere ascoltato nel corso di un lungo interrogatorio. I militari hanno proceduto a informare il magistrato di turno. Sono in corso le indagini per ricostruire i dettagli dell’omicidio.
Indaga anche la Scientifica
Sul posto sono intervenuti anche i militari della Sezione Investigazione Scientifica del comando provinciale dell’Arma. I rilievi sono stati effettuati sulla scena del crimine, il cortiletto della villetta.
Un altro omicidio in famiglia a Mascalucia
Il comune di Mascalucia qualche tempo fa ha ricevuto l’attenzione dei media anche per un altro omicidio in famiglia, anch’esso avvenuto a colpi di coltello.
Il 13 giugno 2022 la piccola Elena Del Pozzo, una bambina di soli 5 anni, venne assassinata dalla mamma Martina Patti. Dopo il delitto, la giovane donna seppellì il corpicino in un campo abbandonato vicino casa. L’infanticidio scosse profondamente la comunità di Mascalucia e tutta l’Italia.