Uomo travolto e ucciso dal treno a Imperia in galleria: traffico ferroviario bloccato, ritardi sulla linea
Un uomo di 70anni è stato travolto da un treno alla stazione di Imperia. A dare l'allarme è stato il macchinista, che ha subito fermato il convoglio
Tragedia alla stazione ferroviaria di Imperia. Poco dopo le 10.30 di mattina di mercoledì 1 marzo, un uomo di circa 70 anni è stato travolto da un treno che collegava Milano a Ventimiglia. L’uomo si trovava all’interno della galleria, a ponente della stazione.
L’allarme del macchinista
Durante la corsa, il macchinista del convoglio ha percepito un forte urto e ha immediatamente bloccato il treno all’interno della galleria. Lui stesso ha poi dato l’allarme alle forze dell’ordine.
Sul posto sono subito intervenuti Vigili del fuoco, automedica, ambulanza della Croce d’Oro, Polizia ferroviaria e Carabinieri. Per il 70enne travolto dal treno, però, non c’è stato nulla da fare.Il luogo dell’incidente, alla stazione di Imperia
Al momento sono in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria e non è ancora possibile stabilire se si tratti di suicidio o di un incidente. La vittima non è stata ancora identificata.
Traffico ferroviario bloccato
Dalle 10.30, il traffico ferroviario è stato bloccato tra Imperia e Taggia Arma per consentire l’intervento del personale di soccorso e gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo l’incidente, il treno, fermo in galleria, è stato fatto evacuare e i Vigili del fuoco hanno scortato i passeggeri fino alla vicina stazione.
Un altro incidente il giorno prima