Uomo nudo ubriaco a Villorba si butta tra le auto: fermato dai carabinieri ha anche aggredito i militari
Un uomo ubriaco e nudo si aggirava pericolosamente per le strade di Villorba. All'arrivo dei carabinieri, li ha aggrediti e tentato di darsi alla fuga
Uomo ubriaco nudo per le strade di Villorba. Nel pomeriggio di lunedì 1 maggio, l’uomo ha passeggiato per la Provinciale della città completamente nudo, generando stupore e preoccupazione tra gli automobilisti. L’uomo, alterato dall’alcol, si gettava tra le auto mettendo a rischio la propria vita. All’arrivo delle forze dell’ordine, ha aggredito i carabinieri che cercavano di fermarlo.
Nudo per le strade
L’episodio è accaduto il primo maggio a Villorba, in provincia di Treviso, intorno alle 17 del pomeriggio del primo maggio.
Una persona nuda passeggiava nella zona della rotatoria vicino alla fabbrica della Benetton, nei pressi di Catena.
Fonte foto: Tuttocittà.it
L’uomo, che si trovava visibilmente in uno stato alterato dall’alcol, ha iniziato a camminare tra le macchine, mettendo a rischio la propria incolumità.
Dopo aver percorso chissà quanta strada a piedi, è arrivato sulla carreggiata della Provinciale 102, prevedibilmente affollata per l’1 maggio.
La reazione degli automobilisti
I tanti che hanno assistito alla scena sono rimasti sorpresi dalla vista dell’uomo totalmente nudo che attraversava la strada passando pericolosamente in mezzo alle macchine.
Il traffico è stato quindi costretto a rallentare, nel tentativo di evitare l’uomo, che si buttava in mezzo alle auto per fermarne la corsa.
Molti automobilisti, a causa del comportamento imprevedibile, erano costretti a schivarlo con manovre pericolose o frenare all’improvviso. Preoccupati, hanno allertato le forze dell’ordine.
Qualcun altro, invece, ha pensato di riprenderlo con il proprio cellulare e di diffondere poi il video online, diventato virale in poco tempo.
Lo scontro con i carabinieri
Le forze dell’ordine, allertate di quanto stava accadendo, sono intervenute sul posto.
I Carabinieri hanno immediatamente tentato di fermare l’uomo, che ha però opposto resistenza, colpendo gli agenti con calci e pugni, e tentato di darsi alla fuga.
Alla fine, si è riusciti a bloccarlo forzatamente e denunciarlo. Si tratta di un uomo di 50 anni senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.
Nessuno dei carabinieri che sono intervenuti a fermarlo hanno riportato gravi ferite. Solo uno di loro è stato dimesso dall’ospedale con qualche giorno di prognosi.
