Francesco Favaretto morto a Treviso, chi era il 22enne accoltellato e preso a colpi di bottiglia in una rissa
Francesco Favaretto, il 22enne accoltellato a morte a Treviso, è morto dopo 11 giorni di agonia. Chi era la vittima e chi sono gli aggressori
Viveva con la madre, Francesco Favaretto. Il giovane morto a Treviso dopo essere stato accoltellato a morte e colpito con cocci di bottiglia aveva solo 22 anni. Un passato turbolento, quello di Francesco, che dopo 11 giorni di agonia presso l’ospedale della sua città si è spento a causa delle ferite causate dalla furia del branco.
Chi era Francesco Favaretto
Francesco Favaretto aveva 22 anni. Insieme alla madre viveva a Treviso, nel quartiere San Liberale. Dopo gli anni della scuola presso l’Istituto Comprensivo Serena, Francesco ha attraversato alcune strade tortuose che lo hanno portato ad affrontare importanti difficoltà legate al mondo della droga.
Tribuna di Treviso riporta i racconti della madre, che ricorda quelle amicizie sbagliate delle quali il figlio si sarebbe circondato. E proprio la mamma lo avrebbe assistito fino all’ultimo giorno, cercando di riportarlo sulla direzione giusta.
Francesco Favaretto, il 22enne accoltellato a Treviso durante una rissa, è morto dopo 11 giorni di agonia. Viveva con la madre nel quartiere San Liberale
Sempre secondo Tribuna di Treviso Francesco seguiva un percorso di recupero presso una comunità locale. Il 22enne è morto la mattina di lunedì 23 dicembre all’ospedale di Treviso dopo 11 giorni trascorsi in terapia intensiva.
Presto saranno annunciati i funerali del ragazzo. Nel frattempo la Procura ha disposto l’autopsia nominando un consulente medico-legale che dovrà stabilire le esatte dinamiche dell’aggressione che ha portato alla morte Francesco.
Come è morto il 22enne aggredito dal branco
Come già detto, Francesco Favaretto è morto la mattina del 23 dicembre. Secondo le prime indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera sarebbero state fatali le ferite riportate sulla gola e sul torace.
A causa del decesso il capo d’accusa contestato a tre componenti della banda arrestati domenica 22 dicembre passerà da tentato omicidio a omicidio.
L’aggressione e gli arresti
La sera del 12 dicembre Francesco è stato aggredito da una banda di dieci giovanissimi, alcuni dei quali minorenni, che lo avrebbero raggiunto con lo scopo di sottrargli un quantitativo di hashish che la vittima portava con sé.
Il 22enne è stato colpito con un coltello e un coccio di vetro di bottiglia ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso con ferite gravi. La polizia ha arrestato tre degli aggressori, uno dei quali ancora minorenne. Gli agenti hanno identificato tutti i membri del branco, che includeva anche alcune ragazze.