Un uomo spara alla moglie e si suicida in casa a Bari: la macabra scoperta del figlio della coppia
Un uomo ha ucciso la moglie sparandole e si è suicidato con la stessa pistola utilizzata per uccidere la donna a Bari
Omicidio-suicidio a Bari. Un uomo di 84 anni avrebbe sparato alla moglie, di 83, uccidendola per poi utilizzare la stessa pistola per togliersi la vita. A chiamare i soccorsi il figlio che avrebbe scoperto quanto accaduto.
Omicidio suicidio a Bari
Nel tardo pomeriggio del 30 agosto un uomo di 84 anni avrebbe sparato alla moglie uccidendola nella propria abitazione di via Lucarelli, nella città di Bari, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa.
Secondo le ricostruzioni emerse nelle prime ore dalla scoperta dei corpi, subito dopo aver commesso l’omicidio l’uomo avrebbe rivolto l’arma utilizzata per uccidere la moglie verso sé stesso e si sarebbe tolto la vita.
La zona di Bari dove è avvenuto l’omicidio
Entrambe le vittime erano anziani pensionati. A scoprire quanto accaduto è stato il figlio della coppia, preoccupato dall’assenza di risposte dei due coniugi, che ha immediatamente chiamato i soccorsi, rivelatisi inutili.
Le ragioni dell’omicidio di Bari
Nelle ore successive all’omicidio suicidio di Bari sono emersi alcuni dettagli che permettono di non classificare questo caso come femminicidio, nonostante riguardi l’uccisione da parte di un uomo della propria moglie.
La donna di 83 anni, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa e da altre fonti di stampa locale, sarebbe stata da tempo malata e costretta per le patologie che la affliggevano a letto.
A prendersi cura della donna ormai da diverso tempo era proprio l’anziano marito. Al momento sarebbe proprio questa situazione familiare ad essere ritenuta la causa più probabile delle azioni dell’uomo che ha ucciso la moglie per poi togliersi la vita.
Il ritrovamento dei corpi e le indagini
La scoperta dei corpi dei due anziani è stata effettuata dal figlio della coppia, che li avrebbe trovati nella stessa stanza della casa di via Lucarelli a Bari, distesi in una pozza di sangue.
L’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi ma quando l’ambulanza del 118 con il personale sanitario a bordo è arrivata sul posto per i due anziani coniugi pensionati non c’era già più nulla da fare.
Insieme ai medici è giunta presso l’abitazione anche una volante dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno immediatamente iniziato le indagini, sequestrando la pistola e l’abitazione.