,,

Un uomo e una donna trovati morti in casa a Lucca: è mistero sulle cause, a dare l'allarme la figlia

Mistero a Lucca, dove un uomo e una donna sono stati trovati morti in casa: a dare l'allarme la figlia della donna, in corso le indagini

Pubblicato il:

Mistero in provincia di Lucca, dove le autorità sono alle prese con la morte di due persone ritrovate in casa dopo l’allarme lanciato da una parente. Non ci sarebbero segni evidenti di violenza e non si esclude al momento nessuna pista.

Un uomo e una donna morti in casa a Lucca

La notizia, riportata da fonti locali toscane, arriva da Piaggione, frazione del comune di Lucca. In una abitazione di via del Brennero sono stati trovati i corpi senza vita di due persone.

Si tratterebbe di un uomo e di una donna sulla sessantina: la prima sarebbe la proprietaria dell’abitazione, mentre non è stata riportata la relazione del secondo con la donna.

luccaFonte foto: Tuttocittà.it
La località dove sono state trovate le due vittime, in provincia di Lucca

A dare l’allarme è stata la figlia della donna: al loro arrivo i soccorsi e le autorità non hanno però potuto fare altro che constatare la morte dei due.

Mistero sulle cause di morte dei due 60enni

Non è servito l’intervento dell’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano e di quella della Misericordia di Borgo a Mozzano. Il caso è passato già nelle mani dei Carabinieri e del pubblico ministero di turno Elena Leone, giunta sul posto per i primi rilievi.

Sarebbe esclusa al momento la pista dell’intossicazione da monossido di carbonio, ma stando a quanto riferito da Fanpage gli inquirenti non avrebbero trovato neppure segni di effrazione o tracce palesi di violenza sui cadaveri.

Al lavoro c’è anche il medico legale, impegnato a far luce sulla morte dei due, le cui identità secondo Il Terreno appartengono a Antonella Novelli, di 60 anni e Stefano Marchesi, nato a Milano ma residente a Lucca.

Altre vittime per un incendio nella notte

In attesa che venga risolto il mistero di Lucca, le due vittime si aggiungono al triste elenco di morti tra le mura domestiche. Nella giornata di ieri è stata rilanciata la notizia di due decessi tra le fiamme per un incendio scoppiato nella notte.

I fatti sono avvenuti in una abitazione a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Le vittime sarebbero un uomo di 25 anni e una donna di 51. Dalle fiamme sarebbe stata salvata una disabile di 83 anni.

Quanto successo a Sesto Fiorentino ricorda l’episodio avvenuto a Milano a fine febbraio, quando una donna è morta in casa sua dopo un incendio, forse dovuto ad una sigaretta rimasta accesa in camera da letto.

lucca-morti-uomo-donna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,