Milano, incendio in centro: donna morta in casa sua. Il fumo dalla finestra e l'allarme lanciato dai passanti
Un incendio è scoppiato in un appartamento in centro a Milano nella mattinata del 27 febbraio: una donna è morta all'interno dell'abitazione
Una donna anziana è morta nella mattinata di lunedì 27 febbraio 2023 in un incendio scoppiato nel suo appartamento in centro a Milano.
- Le prime informazioni sull'incendio
- L'origine dell'incendio
- Incendio in centro a Milano: il luogo
- La possibile causa dell'incendio
- L'altro incendio in provincia di Milano, a Trucazzano: 180 vitelli morti
Le prime informazioni sull’incendio
Secondo le prime informazioni riferite dall’agenzia ‘ANSA’, la donna deceduta nell’incendio scoppiato nella mattinata di lunedì 27 febbraio si si trovava a letto. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno visto uscire del fumo da una finestra dell’abitazione.
L’intervento degli operatori del 118 in seguito all’allarme lanciato dai passanti si è rivelato inutile. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme.
L’appartamento in cui è scoppiato l’incendio e all’interno del quale è deceduta la donna si trova in Corso Vercelli, a Milano.
L’origine dell’incendio
Stando a quanto riferito da ‘ANSA’, le fiamme, con ogni probabilità, si sarebbero sprigionate a partire dalla camera da letto dell’appartamento, proprio lì dove è stata ritrovata l’anziana donna.
Incendio in centro a Milano: il luogo
L’incendio è esploso all’interno di un’abitazione in corso Vercelli, in centro a Milano.
La possibile causa dell’incendio
Il sito del quotidiano ‘La Repubblica’ aggiunge ulteriori dettagli su quanto accaduto in corso Vercelli a Milano nella mattinata di lunedì 27 febbraio: l’anziana donna deceduta aveva 79 anni ed era una fumatrice. La prima ipotesi sulla causa del rogo è che sia stato proprio un mozzicone di sigaretta rimasto acceso a far divampare le fiamme.
L’altro incendio in provincia di Milano, a Trucazzano: 180 vitelli morti
L’incendio in corso Vercelli in centro a Milano è scoppiato a poche ore di distanza da un altro rogo che, nel pomeriggio di domenica 26 febbraio, ha causato il decesso di 180 vitelli. Il vasto incendio è divampato in un allevamento di Trucazzano, nel Milanese.
Il rogo in questione ha interessato un capannone di un’azienda agricola che alleva bovini da latte, dove vivevano circa 200 animali. Le fiamme e le esalazioni non hanno dato scampo alla maggior parte dei vitelli, nonostante i tentativi di soccorso che, purtroppo, si sono rivelati vani. Sul luogo in cui è divampato l’incendio sono intervenuti 5 automezzi dei Vigili del Fuoco di Milano, le pattuglie della Polizia Stradale e dei Carabinieri di Melzo e il personale del 118.