,,

Udine, auto contro un camion: morti padre e figlia di 12 anni

Schianto frontale tra un'auto e un camion in Carnia, in provincia di Udine: morti un uomo e la figlia di 12 anni, feriti altri due minori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragico incidente stradale in Carnia, in provincia di Udine, coinvolta un’intera famiglia. Un uomo di 62 anni e la figlia di 12 sono morti in uno scontro frontale tra un’auto e un camion, feriti altri due minori e la moglie. È questo, riporta l’Ansa, il bilancio dello schianto che si è verificato nel pomeriggio del 9 agosto lungo la strada regionale 52, nei pressi di Amaro.

L’incidente è avvenuto attorno alle 16, quando la vettura sulla quale viaggiava la famiglia, residente a Firenze, si è scontrata frontalmente con un camion. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata l’auto, per cause ancora da chiarire, ad invadere la corsia opposta finendo contro il mezzo pesante.

L’autista del camion, rimasto illeso ma in stato di choc, è stato il primo a lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con anche un elicottero, la polizia locale, i carabinieri di Tolmezzo e i vigili del fuoco.

Il padre, che era alla guida, e la figlia di 12 anni sono morti all’istante nel violento impatto. Gli altri tre componenti della famiglia sono stati estratti feriti dalle lamiere della vettura.

Grave un ragazzino di 14 anni, che è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale triestino di Cattinara: le sue condizioni sarebbero critiche. Meno gravi le ferite riportate dalla madre e dal terzo figlio 12enne, ricoverati in ospedale: non sarebbero in pericolo di vita.

ambulanza Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,