Uccide l'amico a Pavia dopo una lite e abbandona il cadavere per strada: passante trova il corpo di un 36enne
Il cadavere di un 36enne è stato trovato per strada a Pavia: la vittima è stata uccisa dopo una lite e l'omicida avrebbe ammesso le sue responsabilità
Il corpo senza vita di un 36enne è stato trovato da un passante per strada a Pavia. L’uomo sarebbe vittima di un omicidio commesso al culmine di una violenta lite con un amico, un 70enne che lo ospitava da qualche tempo nel suo appartamento. L’omicidio sarebbe avvenuto proprio nell’abitazione del presunto aggressore, che avrebbe poi trascinato il cadavere in strada.
Il cadavere per strada a Pavia
Stando a quanto ricostruito finora, il ritrovamento è avvenuto intorno alle 5 del mattino di lunedì 6 maggio in viale Cremona, nella periferia est del comune lombardo. All’allarme lanciato da alcuni passanti hanno risposto i soccorsi di Areu, intervenuti sul luogo con un’ambulanza e auto medica con rianimatore a bordo, insieme ai carabinieri della Compagnia di Pavia.
In seguito alle segnalazioni dei residenti, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’appartamento nel quale si sarebbe verificato l’omicidio, dove avrebbero trovato il responsabile del delitto.
La zona di Pavia dove è stato trovato per strada il cadavere di un 36enne
L’omicidio dopo una lite
Secondo le informazioni raccolte, il 36enne di origini dominicane viveva da qualche tempo insieme al 70enne nell’appartamento di proprietà del presunto omicida.
L’uomo è stato portato in caserma per essere ascoltato sulla sua versione dei fatti e avrebbe ammesso almeno in parte le sue responsabilità sull’omicidio. Il cadavere è stato portato all’Istituto di Medicina Legale dell’università di Pavia per gli accertamenti del caso. La vittima sarebbe stata uccisa da un colpo alla testa con un oggetto contundente non ancora trovato.
Dalle prime ricostruzioni riportate da Il Giorno, sembra che i due litigassero continuamente, al punto che risulterebbero ripetuti interventi delle forze dell’ordine per dividere i due, anche nel vicino bar. Il delitto sarebbe scaturito da una di queste violente discussioni, degenerata nell’omicidio.
Il cadavere trovato a Sovico
Nella giornata di sabato 27 aprile, l’avvistamento di un altro corpo per strada aveva fatto scattare l’allarme sempre in Lombardia. Il cadavere trovato sulla Provinciale a Sodico, vicino Monza, sarebbe quello di Corrado Semeraro, 55 anni, scomparso da Albiate nelle scorse settimane.
L’uomo era stato trovato senza vita da alcuni operai impegnati nella manutenzione del verde durante il taglio dell’erba ai bordi della strada provinciale 6. Semeraro si era allontanato da Albiate, dove viveva, nelle settimane scorse, e i familiari avevano presentato denuncia ai carabinieri di Biassono.