,,

Twitter non funziona oggi, down sito e app: cosa sta succedendo, segnalati rallentamenti e malfunzionamenti

Tante segnalazioni per i malfunzionamenti della piattaforma social Twitter, il down però non sembrerebbe essere esteso a tutti gli utenti internazionali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Twitter è down e da diversi minuti migliaia di utenti hanno riscontrato problemi a connettersi sulla piattaforma social. Oggi, lunedì 28 marzo 2022, il sito sembra aver avuto dei problemi e dei malfunzionamenti che hanno reso impossibile, per tanti iscritti alla piattaforma, l’aggiornamento delle pagine navigate.

Twitter non funziona oggi, cosa sta succedendo

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Downdetector, i primi problemi a Twitter sono stati registrati poco dopo le 13.30. Dalle prime segnalazioni, sembrerebbe che il sito abbia subito dei rallentamenti e dei malfunzionamenti che renderebbero impossibile caricare contenuti e aggiornare le pagine.

Qualcosa è andato storto. Prova a ricaricare” è il messaggio che compare a tanti utenti, ad altri invece viene mostrata l’icona di caricamento pagina che però, col sito down, “gira” costantemente senza risultato.

Dalle 13.30 si sono susseguite centinaia di segnalazioni su Downdetector, ma nessun comunicato è ancora stato fornito da Twitter sull’accaduto.

Twitter down, la reazione degli utenti

Nonostante le segnalazioni del malfunzionamento della piattaforma, c’è chi a singhiozzo è riuscito a ristabilire il contatto sul social. Infatti, su Twitter, diversi utenti hanno provato a pubblicare messaggi di “aiuto” per capire se si trattasse di un problema isolato o esteso a più persone.

Dai messaggi social è dunque possibile notare che molti utenti hanno riscontrato problemi, ma non in tutte le parti del mondo. Se in Italia e Gran Bretagna sono state diverse le lamentele per il malfunzionamento, negli Stati Uniti non vi è alcuna segnalazione e Twitter sembra funzionare come sempre.

Twitter down, non è la prima volta

Il malfunzionamento odierno di Twitter non è però il primo per la piattaforma. Ultimamente, infatti, il social soffre di alcuni rallentamenti e problemi che hanno causato non pochi grattacapi alla società. Solo qualche settimana fa, infatti, diversi utenti avevano segnalato il down del sito.

Un fatto davvero inusuale per Twitter, celebrato come il social più stabile rispetto ai più frequentati Instagram e Facebook, e nel quale gli utenti si riversano spesso quando vengono registrati malfunzionamenti sulle altre piattaforme, facendo andare immediatamente in trend gli hashtag “Facebook down”, “Instagram down” e anche “WhatsApp down”. Il passaggio da Twitter è quasi una conferma per gli utenti, che una volta letta la problematica sul social, attendono con impazienza il ritorno online dei social.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

twitter Fonte foto: 123RF

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,