Trump, funerale del fratello: è polemica. L'attacco di Mia Farrow
Mia Farrow ha attaccato il presidente Usa Donald Trump per il funerale del fratello
Scoppia la polemica sul funerale di Robert Trump, il fratello del presidente degli Stati Uniti Donald. Le esequie si svolgono in forma privata alla Casa Bianca e la scelta ha sollevato molte critiche perché era dal 1963 che non si vedeva una cerimonia funebre del genere.
È stato l’ex presidente Usa John F. Kennedy, dopo l’attentato del novembre 1963 l’ultimo a poter contare su un funerale alla Casa Bianca.
Risale invece al 1936, invece, l’ultima volta che fu portata una salma alla Casa Bianca per un funerale privato per un privato cittadino.
Si trattava di Louis Howe, consigliere dell’allora presidente Franklin Delano Roosevelt e di sua moglie Eleanor Roosevelt.
Per il funerale di Robert Trump, nella East Room ovvero l’ala privata della residenza presidenziale, sono state invitate 200 persone.
La polemica è nata sui social network con un tweet dell’attrice Mia Farrow: “Con tutto il rispetto – ha scritto -, mi dispiace per la perdita della famiglia Trump, ma perché i contribuenti dovrebbero finanziare il funerale?”.
Tra i like al post su Twitter di Mia Farrow c’è anche quello della figlia di Frank Sinatra, Nancy.