,,

Trova assegno milionario intestato ad Haribo, lo restituisce e viene ricompensato con 6 pacchetti di caramelle

È successo a Francoforte, in Germania, dove un 38enne ha trovato un assegno intestato alla Haribo. Ma la ricompensa lo ha deluso molto

Pubblicato:

Un uomo di 38 anni trova un assegno milionario intestato all’azienda Haribo, ma la ricompensa per averlo restituito lo lascia di stucco. È successo a Francoforte, in Germania. Secondo quanto riportato da diversi media tedeschi, il 38enne Anouar G. ha visto l’assegno su una panchina della stazione e ha immediatamente notato che era intestato all’azienda dolciaria Haribo.

38enne trova assegno intestato ad Haribo

“C’era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla”, ha detto il 38enne. In effetti sull’assegno la somma riportata era sbalorditiva: 4.631.538,80 euro.

Un assegno emesso dalla catena di supermercati Rewe alla Haribo che, in qualche modo, era stato smarrito. A quel punto il 38enne ha preso l’assegno e si è messo in contatto con l’azienda dolciaria.

La richiesta di Haribo per l’assegno

La sua intenzione era quella di restituire l’assegno ai legittimi destinatari ed è stato poi ricontattato da un avvocato della Haribo.

Quest’ultimo ha detto al 38enne di distruggere l’assegno trovato in stazione e di inviare una prova fotografica.

Dopo aver eseguito diligentemente le direttive, il 38enne si aspettava una ricompensa.

Assegno distrutto, la ricompensa di Haribo

E in effetti la ricompensa è arrivata, anche se non è stata quella che Anouar G. si aspettava. A sorpresa, infatti, il 38enne ha ricevuto una scatola contenente sei confezioni di caramelle Haribo.

L’azienda dolciaria, contattata dai media tedeschi, si è giustificata spiegando che “si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo”.

Per questa ragione ha inviato il pacchetto standard come segno di ringraziamento.

trova-assegno-haribo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,