,,

Trento, scuolabus si ribalta ad Ala: muore il conducente, forse è stato colto da un malore

L'incidente è avvenuto ad Ala, in provincia di Trento. L'ipotesi è che l'autista dello scuolabus, morto nello schianto, sia stato colto da un malore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragico incidente, nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 maggio, non lontano da Trento, dove uno scuolabus si è ribaltato. Lo schianto è avvenuto lungo la statale della Destra Adige, nei pressi del casello autostradale Ala-Avio. A perdere la vita è stato il conducente del mezzo, un uomo di 61 anni, residente in zona. L’incidente è avvenuto quando a bordo non c’erano studenti. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’accaduto e tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un malore improvviso accusato dal conducente.

Scuolabus ribaltato, muore il conducente

L’uomo ha perso il controllo del mezzo che è finito contro la parete rocciosa che costeggia il lato interno della carreggiata. Successivamente lo scuolabus si è ribaltato.

Per il 61enne non c’è stato nulla da fare. Inutili per lui i soccorsi disperati, poco dopo essere stato liberato dall’abitacolo è deceduto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli operatori sanitari ed è arrivato anche un elicottero del soccorso medico.

Forse un malore che ha colpito il conducente dello scuolabus

L’allarme è scattato intorno alle 17,30 di oggi, quando è arrivata una richiesta di soccorso alla centrale operativa. Si presume, dunque, che lo schianto sia avvenuto poco prima.

Per il momento non si esclude alcuna ipotesi, anche se la più accreditata è quella di un malore improvviso che ha colto il conducente provocando la perdita del controllo del mezzo.

Lo scuolabus, un pulmino di piccole dimensioni, si è ribaltato dopo essere finito fuori strada.

Scuolabus si ribalta, c'è una vittima: cos'è successoFonte foto: Tuttocittà

Forze dell’ordine al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente

Il bilancio dell’incidente poteva essere molto più grave. Probabilmente il conducente stava rientrando nel deposito dopo aver prelevato i bambini dalla scuola e averli accompagnati a casa.

A bordo dello scuolabus, come appurato dai soccorritori, non c’erano altre persone oltre al conducente, morto a causa delle gravi ferite riportate nello schianto. Nello scontro non sono rimasti coinvolti altri mezzi stradali.

Spetterà ora alle forze dell’ordine ricostruire con esattezza quanto accaduto lungo la statale della Destra Adige, poco lontano dal casello autostradale dell’A22 Ala-Avio. Dopo l’incidente la strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere i rilievi e la rimozione del bus.

scuolabus-incidente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,