,,

Sette bambini feriti su uno scuolabus rovesciato. Autista in fuga

Sul mezzo bambini e ragazzini dai 7 ai 14 anni. L'autista aveva bevuto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Diversi bambini e ragazzi tra i 7 e i 14 anni sarebbero rimasti feriti ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova, per il rovesciamento di uno scuolabus. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:40 di oggi, 17 maggio. Il pulmino, riporta ANSA, avrebbe sbandato lungo la strada provinciale 21, all’altezza di un tornante, per poi rovesciarsi. Sette studenti sarebbero stati trasportati all’ospedale di Schiavonia in condizioni non gravi.

L’autista alla guida del mezzo, un 50enne romeno che si era dato alla fuga dopo l’incidente, è risultato positivo all’alcoltest. Lo riferiscono i Carabinieri di Este che stanno conducendo le indagini sull’accaduto e che avevano rintracciato e bloccato l’uomo dopo la fuga. L’autista non ha saputo dare spiegazioni. Secondo fonti del Viminale, avrebbe “diversi precedenti”.

Il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha commentato la notizia dell’incidente dello scuolabus ringraziando i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Stradale, intervenuti subito sul posto.

“Esprimo vicinanza alle famiglie e ai bambini che sono rimasti coinvolti nell’incidente ad Arquà Petrarca e ringrazio le forze dell’ordine per il loro tempestivo intervento”.

bus-padova-scuolabus Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,