,,

Tragico incidente sull'A13, muore 47enne: tamponamento alle porte di Bologna, auto finisce nella scarpata

Incidente mortale sull'autostrada A13 al chilometro 2 in direzione sud, all'altezza della zona Navile a Bologna: perde la vita un 47enne, la dinamica

Pubblicato:

Incidente mortale alle porte di Bologna, sull’Autostrada 13, il tratto autostradale che collega Bologna a Padova passando per Ferrara e Rovigo. Un violento tamponamento al chilometro 2 in direzione sud, all’altezza della zona Navile, a Bologna, ha provocato la morte di un 47enne.

Violento tamponamento vicino Bologna

Il tragico incidente si è verificato verso le 9 di mattina di domenica 17 settembre. A quanto si è appreso nel sinistro, riferisce l’agenzia Ansa, che ha viste coinvolte due auto, ha perso la vita un uomo di 47 anni mentre risultano illese le altre persone che viaggiavano sulle vetture: un uomo di 34 anni, un uomo di 65 anni e una donna di 56 anni.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, con due ambulanze e l’elisoccorso.

Il disperato tentativo dei sanitari

Le condizioni dell’uomo di 47 anni, riporta il quotidiano “Il Resto del Carlino, sono apparse da subito gravissime: oltre a due ambulanze, sul luogo del violento incidente sull’A13 è arrivato in volo anche l’elicottero sanitario. 

Purtroppo, nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita, i medici non hanno potuto fare nulla. Le ferite riportate, infatti, erano troppo gravi. A quel punto i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

La dinamica dell’incidente

“Il Resto del Carlino” spiega che si è trattato di un tamponamento tra due veicoli avvenuto in prima corsia di marcia con perdita di controllo del veicolo tamponante che è finito nell’adiacente scarpata.

A13Fonte foto: Tuttocittà.it

Il luogo del tragico sinistro, alle porte di Bologna

Illeso il conducente di 34 anni che viaggiava insieme all’uomo 47enne.

Un altro grave incidente, questa volta sull’autostrada A14 – che collega Bologna a Taranto – si è registrato nella stessa giornata di domenica 17 settembre alle ore 11, al km 49.000 in direzione nord.

Si tratta di un maxi tamponamento che ha visto coinvolte ben sette vetture. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale, il personale di Autostrade, il 118 e i Vigili del Fuoco.

Secondo quanto riportato da “Bologna Today”, fortunatamente, dai primi rilievi, secondo quanto riferiscono il 118 e i Vigili del Fuoco, non si segnalano feriti.

Sull’A14, nella giornata di lunedì 11 settembre, si erano registrati due incidenti: il primo aveva visto tre persone rimanere ferite, il secondo aveva invece causato diversi chilometri di coda.

A13 Autostrada Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,