Prova a uccidere la madre 86enne a Bologna e poi si toglie la vita: tentato omicidio-suicidio, morta 63enne
Una 63enne ha tentato di uccidere la madre, poi si è tolta la vita gettandosi dalla finestra
Tentativo di omicidio-suicidio a Bologna nella giornata di domenica 10 settembre 2023, con una 63enne che ha provato a uccidere la madre 86enne e poi si è tolta la vita. L’anziana però è riuscita a salvarsi e ora si trova ricoverata in ospedale.
Il tentativo di omicidio
Aveva pianificato tutto nel dettaglio, ma non è riuscita nel suo scopo. Una 63enne a Bologna ha infatti provato a uccidere la madre per poi togliersi la vita, ma l’anziana è riuscita a sopravvivere.
Rientrata dal supermercato dov’era andata a fare la spesa in mattinata, poco dopo le 11 la donna ha preparato un cocktail letale per la madre, composto da ansiolitici molto forti che avevano l’obiettivo di stordire e uccidere la donna. L’86enne ha così preso il contenuto del bicchiere senza sospettare di nulla e nel giro di poco ha perso i sensi.
A quel punto il più, secondo la 63enne, era fatto, e vista la madre priva di sensi, pensava di essere riuscita nel suo intento.
Il suicidio e la lettera
Dopo aver dato all’anziana madre il cocktail letale di farmaci, la 63enne ha proseguito col suo piano. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, la donna si è affacciata dalla finestra e si è gettata nel vuoto, col volo dal balcone che l’è stato fatale.
La donna, prima di gettarsi nel vuoto, aveva anche lasciato una lettera con su scritta la confessione di quanto fatto: “Ho ucciso la nonna, ora tocca a me”. La donna che ha compiuto il tragico gesto, da quanto si apprende, soffriva di problemi di depressione.
Come sta l’86enne
Il piano, però, è fallito. Sentito il forte tonfo dopo la caduta della donna dalla finestra, i vicini di casa hanno subito chiamato le forze dell’ordine e i soccorsi che hanno fatto irruzione in casa.
Arrivati sul posto, il 118 ha trovato l’86enne priva di sensi in casa, ma ancora in vita. Immediati i soccorsi, con l’anziana trasportata in ospedale. Secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino la donna non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri, intanto, hanno avviato gli accertamenti del caso e stanno indagando sui motivi che hanno portato al gesto estremo della 63enne.