,,

Roma, incidente sull'A1: bus con bambini in gita si ribalta

Incidente sulla A1, i bambini erano diretti a Napoli

Un mini bus che trasportava bambini in gita ha avuto un incidente sull’autostrada A1 vicino Roma. Risultano alcune persone ferite, ma nessuna è grave, riporta l’agenzia Ansa. Stando agli ultimi aggiornamenti i feriti sono cinque bambini e un adulto e avrebbero riportato alcune contusioni e fratture. Quattro bambini sono stati trasportati all’ospedale Bambino Gesù mentre un altro al Policlinico Gemelli. L’adulto è stato portato al policlinico Umberto I.

Incidente in autostrada per un mini bus con bambini in gita

Intorno all’ora di pranzo di martedì 9 aprile, un mini bus su cui viaggiavano alcuni bambini francesi di circa 10 anni si è scontrato con un camion sull’autostrada del Sole, A1. L’incidente è avvenuto nei pressi del comune di Zagarolo, vicino Roma, all’altezza del km 570. Stando alle prime ricostruzioni, segnalate da Fanpage, il pulmino, mentre viaggiava in autostrada in direzione sud, ha frenato bruscamente ed è stato tamponato da un camion che lo seguiva e che per evitarlo si è spostato sulla terza corsia e ha investito anche una automobile.

L’impatto è stato violento e il mini bus si è ribaltato. Ci sarebbero 6 feriti, tra cui i bambini, fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni. Appena scesi dal pulmino i bambini francesi sono stati soccorsi dalle suore che li stavano accompagnando. Poco dopo, sono arrivati soccorsi con le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il mini bus con i bambini francesi era diretto a Napoli, per una gita.

Bus ribaltato: la situazione del traffico sull’A1

L’incidente stradale ha causato inevitabili ripercussioni sul traffico, con la chiusura temporanea del tratto di autostrada interessato dall’incidente e circa 2 chilometri di coda. Il tratto di autostrada A1 compreso tra il bivio con l’A24 e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Napoli è stati chiuso e poi riaperto dopo le 14. Lo ha comunicato Autostrade, in una nota riportata dall’Ansa, spiegando che “attualmente sul luogo dell’incidente si transita sulla corsia di sorpasso e si registrano 4 km di coda, in progressivo miglioramento. Per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Napoli si consiglia di immettersi in A24 verso Roma, quindi percorrere il GRA verso Napoli ed immettersi in Diramazione Roma Sud per raggiungere l’A1 e proseguire verso Napoli”.

VirgilioNotizie | 09-04-2019 15:48

Incidente sulla A1 con pullman bimbi in gita Fonte foto: Ansa
Incidente sulla A1 con pullman bimbi in gita
,,,,,,,