,,

Inaugurato il lido dei vip, 100 euro per un posto in spiaggia

Ad inaugurarlo Renè De Picciotto, imprenditore svizzero che in Puglia ha trovato l'amore ed ha deciso di investire al massimo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Flavio Briatore ci aveva rinunciato: scoraggiato dalla burocrazia, nel 2017 abbandonò il progetto di un nuovo Twiga ad Otranto e con esso la Puglia, definita “troppo provinciale per ospitare ricchi”. Di tutt’altra idea Renè de Picciotto, 75 anni, banchiere svizzero nato al Cairo e con antenati in Italia: lui invece in Puglia, precisamente nella provincia di Brindisi, sta investendo tutto e la sua scommessa potrebbe essere vincente.

Il lido di Masseria Pettolecchia, a Savelletri, inaugurato la scorsa settimana, è il più costoso della regione: 100 euro per due persone nel privè, 50 se ci si “accontenta” di un lettino standard e gratis per gli ospiti della Masseria, che però pagano circa 30.000 euro per un soggiorno di una settimana.

La Puglia delle masserie di lusso, di cui il brindisino è uno sfavillante esempio, è amatissima delle star dello spettacolo ma anche dai magnati internazionali, che la scelgono per festeggiare matrimoni e come buen retiro estivo: Madonna, Noel Gallagher, Maria Sharapova, Bono Vox sono solo alcuni degli aficionados della zona. Di fronte a questi nomi, anche le tariffe del lido Pettolecchia diventano relative.

Renè de Picciotto ha inaugurato anche un altro lido a Savelletri, ma questo decisamente diverso: si chiama Verdemare ed è attrezzato con tutti i comfort, dal parcheggio a 500 metri dalla spiaggia al bar-ristorante fino al bagnino, ma è ad ingresso libero per tutti i cittadini ed ha impiegato esclusivamente maestranze locali.

“Quando si ha, bisogna anche dare”, ha dichiarato l’imprenditore, che vive in Puglia 6 mesi l’anno e che di una donna pugliese, Adele, si è anche innamorato: alle spalle ha investimenti miliardari nel turismo, con 7 alberghi fra Francia e Svizzera e altri 20 pronti ad aprire in America, ma è nel tacco dello stivale che ha deciso di spostare la sua attenzione, acquistando sette masserie (tutte a Fasano) e rilevando il 30% della squadra di calcio del Lecce.

L’estate 2019 dimostrerà a De Picciotto (e a Flavio Briatore) se la Puglia è pronta per diventare la nuova Costa Smeralda.

TAG:

Torre Canne Savelletri Fonte foto: Blog @http://www.salentodascoprireblog.it/?fbclid=IwAR28IflJPTppQ3EKaApfpCHeePjpGTbk_jlKtO-q4_JhT9x3Q5eU10xyRFc
Torre Canne Savelletri
,,,,,,,,