SONDAGGIO - Aeroporto di Malpensa ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi: sei d'accordo?
L'aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi dopo l'ok di Matteo Salvini, ministro dei Trasporti: sei d'accordo?
L’aeroporto di Milano Malpensa è stato ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac), giovedì 11 luglio, con effetto immediato.
Ecco il testo: “L’Aeroporto di Milano Malpensa è intitolato alla memoria del presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: Aeroporto Internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi. La società di gestione SEA S.p.A. provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione”.
Matteo Salvini ha espresso grande soddisfazione, ha reso noto il Ministero dei Trasporti guidato proprio dal vicepremier.
Nei giorni precedenti all’ufficialità si era scatenata una vera e propria bagarre politica sull’intitolazione dello scalo allo storico leader di Forza Italia.
Su tutti, era stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a parlare di “sgarbo istituzionale” e di “tempi barbari”.
Voi che ne pensate? Dite la vostra partecipando al sondaggio (vi ricordiamo che il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta).
Se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.