,,

SONDAGGIO - Marina Berlusconi sempre più politica: la vorresti come leader di Forza Italia al posto di Tajani?

Marina Berlusconi potrebbe essere la nuova leader di Forza Italia al posto di Antonio Tajani? Di' la tua partecipando al nostro sondaggio

Pubblicato:

Quando parla non è mai banaleMarina Berlusconi, primogenita di Silvio, è sempre più politica. Recentemente ha parlato dei timori che nutre per l’avanzamento delle ultradestre in Europa, dicendosi più vicina alla sinistra del buon senso sulle tematiche dei diritti, lanciando di fatto una frecciata al Governo Meloni. Dopo le eleziboni Europee, la figura di Antonio Tajani alla direzione di Forza Italia è ben salda, ma secondo Repubblica proprio all’interno del partito starebbe prendendo forma un’area liberal, sostenuta proprio dalla figlia del Cavaliere. La domanda del nostro sondaggio è: saresti favorevole a un eventuale sostituzione alla guida della segreteria, con Marina Berlusconi leader azzurra al posto di Tajani?

Le parole di Marina Berlusconi sulle libertà e i diritti civili – dall’aborto al fine vita, passando per la sfera Lgbtqia+ – avrebbero smosso il partito.

Lo stesso Antonio Tajani sarebbe stato colto di sorpresa dalle parole della presidente di Fininvest, che sembra aver lanciato un messaggio anche all’attuale leader di Forza Italia e non solo alla premier Giorgia Meloni.

Al momento è solo un’imprenditrice, ma la sua famiglia è troppo importante per Forza Italia, visto che il partito è stato fondato da Silvio Berlusconi.

Voi che ne pensate? Vedreste bene Marina Berlusconi al posto di Antonio Tajani alla guida del partito? Dite la vostra partecipando al sondaggio (vi ricordiamo che il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta).

Se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

marina-berlusconi-antonio-tajani-forza-italia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,