,,

Skin ospite della serata cover-duetti a Sanremo 2024: quella volta che accusò Giorgia Meloni di razzismo

Skin sarà protagonista a Sanremo di un duetto con i Santi Francesi, ma poco più di un anno fa aveva duramente attaccato Meloni

Pubblicato il:

Skin a Sanremo. La cantante degli Skunk Anansie ed ex giudice di X Factor duetterà con i Santi Francesi sul palco dell’Ariston. Dopo l’insediamento dell’attuale governo aveva attaccato duramente il partito della premier Giorgia Meloni.

Skin sul palco di Sanremo

La quarta serata del Festival di Sanremo sarà dedicata alle cover e ai duetti tra i cantanti in gara e alcuni ospiti da loro scelti, con cui si esibiranno. Tra questi anche Skin, la cantante degli Skunk Anansie ed ex giudice di XFactor Italia.

La cantante tornerà sul palco dell’Ariston per cantare la famosissima canzone di Leonard Cohen Halleluja insieme ai Santi Francesi, giunti a Sanremo tramite il piazzamento sul podio a Sanremo Giovani.

La canzone sarà eseguita per undicesima nella scaletta della serata, dopo Fiorella Mannoia, che duetterà con Francesco Gabbani, e prima dei Ricchi e Poveri, che invece canteranno insieme alle concorrenti dello scorso anno Paola e Chiara.

L’attacco a Meloni

Poco più di un anno fa Skin attaccò duramente Giorgia Meloni, poco dopo la sua vittoria alle elezioni del 2022. La cantante scrisse un lungo sfogo su Instagram, definendo il risultato elettorale un ritorno al fascismo.

“Mi rattrista vedere la mia amata Italia sprofondare verso il fascismo per la prima volta dalla seconda guerra mondiale. Questa è Georgia Meloni, che potrebbe diventare il prossimo presidente del Consiglio italiano, il suo partito discende da Benito Mussolini e demonizza profughi e clandestini”

Il post continuava: “Le persone nere e di colore non hanno alcun potere in Italia, ma la classe dirigente continua ad addossare loro le colpe dei propri errori”.

La carriera di Skin

Skin è del 1994 la leader e cantante degli Skunk Anansie, tranne per il periodo tra il 2001 e il 2009 quando il gruppo si è sciolto. Con la formazione ha fatto due tour mondiali e durante gli otto anni di pausa ha accumulato successi anche da solista.

Nel 2015 ha partecipato come giudice alla nona edizione di XFactor Italia, seguendo le partecipanti della categoria “Under Donne”. Skin è già stata anche al Festival di Sanremo, come ospite nel 1999. Quella fu la prima esibizione davanti al pubblico italiano della sua band.

skin-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,