,,

Si taglia con la motosega mentre pota degli olivi a Gambassi Terme vicino Firenze, 59enne muore dissanguato

Incidente mortale sul lavoro nel Fiorentino: un uomo di 59 anni è morto per emorragia dopo essersi tagliato con la motosega

Pubblicato:

Ancora un incidente mortale sul lavoro. Un uomo di 59 anni è morto dissanguato dopo essersi ferito con la motosega mentre stava potando degli olivi a Gambassi Terme, in provincia di Firenze. Inutili i soccorsi.

Si taglia con la motosega a Gambassi Terme

L’ennesima tragedia sul lavoro si è verificata nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, a Gambassi Terme, in provincia di Firenze.

Secondo quanto riporta Ansa, l’allarme è scattato nel primo pomeriggio in un oliveto lungo la provinciale Volterrana.

Si taglia con la motosega mentre pota degli olivi a Gambassi Terme vicino Firenze, 59enne muore dissanguatoFonte foto: ANSA
 L’incidente a Gambassi Terme, in provincia di Firenze

Stando ad una prima ricostruzione, un uomo di 59 anni si sarebbe ferito con la motosega, all’altezza dell’ascella, mentre stava lavorando alla potatura di alcuni olivi.

Morto uomo di 59 anni

Nonostante la ferita che gli ha fatto subito perdere molto sangue, l’uomo, che si trovava da solo in quel momento, è riuscito ad allertare i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, il 59enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze ma è deceduto poco dopo a causa della grave emorragia subita nell’incidente.

I medici hanno tentato di salvargli la vita ma la gran quantità di sangue perso è stata fatale.

La dinamica

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale della medicina del lavoro, che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e se l’attività che stava svolgendo il 59enne fosse in regola.

Secondo quanto riporta La Nazione, l’uomo stava lavorando da solo in un terreno non di sua proprietà.

Stando ad una prima ricostruzione riportata dal quotidiano toscano, l’uomo sarebbe caduto dalla scala mentre stava potando un olivo, nella caduta sarebbe stato ferito dai denti della motosega in funzione.

incidente-motosega-gambassi-terme-firenze Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,