,,

Si addormenta sul materassino a Ischia, prende il largo e si ritrova sulla rotta dei traghetti: salvato

Disavventura a Ischia per un 19enne che si addormenta sul materassino venendo trascinato al largo, dove passano i traghetti

Pubblicato:

Paura per un ragazzo di 19 anni che si è addormentato sul suo materassino gonfiabile mentre faceva il bagno a Ischia. La corrente lo ha trascinato al largo, in una zona percorsa da traghetti e aliscafi. È stato salvato dalla guardia costiera, che lo ha raggiunto e riportato sano e salvo a terra.

Si addormenta sul materassino

L’episodio è avvenuto nella giornata di lunedì 31 luglio sull’isola di Ischia, in provincia di Napoli. Protagonista della disavventura, a lieto fine, un giovane di 19 anni.

Secondo quanto riporta Ansa, il ragazzo aveva deciso di rilassarsi sul suo materassino gonfiabile dopo un bagno nelle acque antistanti la spiaggia della Mandra. Cullato dalle onde si è però addormentato ed è stato trascinato al largo dalle correnti marine.

Si addormenta sul materassino a Ischia, prende il largo e si ritrova sulla rotta dei traghetti: salvato Fonte foto: Tuttocittà.it
 Il giovane è finito al largo di Ischia in un tratto dove transitano traghetti e aliscafi

Si ritrova sulla rotta dei traghetti

La corrente lo ha portato al largo, in una zona di mare abitualmente percorsa da traghetti e aliscafi, non lontano dall’imboccatura del porto di Ischia. Una situazione decisamente pericolosa.

A lanciare l’allarme è stato l’equipaggio di un traghetto in navigazione verso Ischia: i marittimi hanno notato il materassino alla deriva e hanno cercato di svegliare il giovane, ma le loro urla non sono riuscite a strapparlo dal sonno.

I soccorsi

Il personale del traghetto ha quindi allertato la sala operativa della Capitaneria di porto. Una motovedetta della guardia costiera ha raggiunto il materassino alla deriva, i militari hanno svegliato il ragazzo e lo hanno portato a bordo.

Il giovane è stato quindi accompagnato al porto di Ischia, dove ha raccontato la sua versione, spiegando di non essersi accorto di nulla. Da una prima ricostruzione, la corrente lo avrebbe trascinato a oltre un miglio di distanza dalla spiaggia dove si trovava.

19enne-salvato-ischia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,