,,

Scoprono delle ossa umane durante dei lavori di ristrutturazione di una villa a Bari: giallo sul ritrovamento

Muratori impegnati nei lavori di ristrutturazione di una villa hanno trovato una decina di ossa umane in un sottoscala. Indaga la polizia

Pubblicato:

È mistero a Bari su un macabro ritrovamento avvenuto durante i lavori di ristrutturazione di una villa. I muratori hanno trovato dei resti umani, una decina di ossa, in una busta di plastica trovata in un sottoscala. La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta sul misterioso ritrovamento, indaga la polizia.

Resti umani trovati nella villa in ristrutturazione

Secondo quanto riporta Bari Today, il macabro ritrovamento è stato effettuato nella mattina di martedì 1 agosto in una villa in ristrutturazione, disabitata, in corso Alcide de Gasperi, a Bari.

I resti umani sono stati trovati da alcuni muratori impegnati nei lavori di ristrutturazione. Le ossa, circa una decina, erano all’interno di una busta di plastica trovata in un sottoscala precedentemente murato.

Scoprono delle ossa umane durante dei lavori di ristrutturazione di una villa a Bari: giallo sul ritrovamentoFonte foto: Tuttocittà.it
 Il ritrovamento in una villa in corso Alcide de Gasperi, a Bari

I muratori hanno subito chiamato la polizia, sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e il personale della scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso.

I rilievi

Le ossa son state sequestrate e portate all’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Bari per essere esaminate. Nel sottoscala gli agenti avrebbero ritrovato anche alcuni libri.

Stando ad un primo esame, i resti umani potrebbero risalire ad almeno una ventina d’anni fa. La villetta era stata costruita negli anni Settanta.

Le indagini

La Procura di Bari ha aperto un fascicolo d’indagine sul caso, il pm di turno ha conferito al medico legale l’incarico di esaminare le ossa. L’analisi dovrà stabilire se le ossa siano appartenute ad una o più persone, le loro caratteristiche (sesso, età, altezza) e a quando risale il decesso.

Gli investigatori della Questura hanno avviato gli accertamenti sul caso, al momento viene escluso qualsiasi collegamento con fatti delittuosi recenti.

TAG:

resti-umani-bari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,