,,

Scontro tra Santanchè e Moretti: "Stai seduta sulla poltrona"

Mes, scontro tra Alessandra Moretti e Daniela Santanchè: "I 36 miliardi del Mes per la sanità li vuoi o no?", "Non ti riempire la bocca di concretezza perché il governo non è concreto"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Se le sono dette di tutti i colori o quasi. Scontro in tv, ieri sera, nel corso di Non è l’Arena il talk di La7. A darsi battaglia Daniela Santanchè e Alessandra Moretti che hanno infuocato, a parole s’intende, l’arena televisiva di Massimo Giletti.

Dopo lo scoop dell’intervista a Luca Palamara sulla giustizia e Salvini, Giletti si è occupato di economia. Collegate c’erano anche Daniela Santanchè per Fratelli d’Italia e l’esponente del Pd, Alessandra Moretti. Sulla crisi post covid, la “pitonessa” ha attaccato duramente la “rivale” piddina: “Stai seduta sulla poltrona, non sai quello che sta succedendo. Quando vi troverete un milione e mezzo di disoccupati e le imprese che non possono aprire, vedremo”. La risposta della Moretti: “Anche tu stai seduta su una bella poltroncina al Senato mi pare…”

Il primo terreno di scontro era stato il Mes. La Moretti accusa la Santanchè: “Sei Maga Magò? Hai la sfera di cristallo? I 36 miliardi del Mes per la sanità li vuoi o no? Tipo quella lombarda dove qualcosa non è andata bene? Parliamo di cose concrete”. La Santanchè ha risposto: “Non ti riempire la bocca di concretezza perché il governo non è concreto”.

La Santanchè ha rincarato la dose sulla questione turismo: ‘Il Governo fa terrorismo mediatico per aprire i corridoi turistici. C’è un divario enorme tra il Governo e la realtà, abbiamo bisogno dei turisti stranieri. E poi il bonus vacanze agli italiani è una supercazzola perché molti non lo spenderanno, perché non ci andranno in vacanza e così si toglie liquidità agli operatori del turismo”. Ma la Moretti ha risposto per le rime: “Santanchè completamente disinformata, vi ricordo che eravamo in lockdown fino all’altro ieri, bisogna avere buon senso. In Commissione Turismo abbiamo fatto tanto, c’è un’interrogazione affinchè si chieda all’Europa di intervenire sulla questione dei corridoi turistici per evitare competizione tra stati”.

 

santanche-moretti Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,