,,

Sanremo 2022, dirige il maestro Beppe Vessicchio: ha annunciato di essere guarito dal Covid, sarà al Festival

Anche al Festival di Sanremo 2022 dirige il maestro Beppe Vessicchio: il leggendario direttore d'orchestra è guarito dal Covid e sarà all'Ariston

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Venerdì 28 gennaio è circolata sui social la notizia della positività al Covid del maestro Beppe Vessicchio, storico e iconico direttore d’orchestra del Festival di Sanremo 2022. Per molti spettatori è una sorta di leggenda e il fatto che potesse restare fuori dalla kermesse canora aveva preoccupato molti dei suoi fan. Vessicchio in persona, però, ha annunciato di essere guarito: “Ci sarò”.

L’annuncio di Beppe Vessicchio: “Al Festival di Sanremo? Ci sarò”

Beppe Vessicchio ha fatto sapere, domenica 30 gennaio, che sarà regolarmente al Festival di Sanremo dopo essere guarito dal Covid.

Il maestro ha infatti registrato l’esito negativo del tampone e sarà libero di porre fine alla quarantena a cui è stato costretto negli ultimi giorni: “Ci sarò“, il suo annuncio.

Beppe Vessicchio a Sanremo 2022 con Le Vibrazioni

Beppe Vessicchio dirigerà quindi Le Vibrazioni, in gara al Festival di Sanremo 2022 nella sezione Campioni con il brano ‘Tantissimo’.

vessicchio
Peppe Vessicchio, ‘leggendario’ direttore d’orchestra, durante una sua partecipazione al Festival di Sanremo

Si tratta di un brano di rock, energico e incalzante dove emerge l’animo più viscerale della band e a cui si contrappone un testo intimista e dal linguaggio universale, in cui ciascuno può trovare un pezzo della propria esperienza di vita.

Per la serata dedicata alle cover di venerdì 4 febbraio, Le Vibrazioni proporranno una loro versione del celebre brano ‘Live and let Die’ – scritto da Paul e Linda McCartney – insieme al maestro Beppe Vessicchio al pianoforte e a Sophie Scott, la leader dei Sophie and The Giants.

‘Tantissimo’, scritta da Francesco Sarcina, Roberto Casalino e Niccolò Verrienti, uscirà nelle radio e su tutte le piattaforme digitali subito dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston e sarà contenuta in un nuovo lavoro discografico che verrà pubblicato ad aprile da Artist First.

Beppe Vessicchio al Quirinale: la candidatura a ‘Che tempo che fa’

Domenica 23 gennaio, a ‘Che tempo che fa‘, era stata lanciata la candidatura di Beppe Vessicchio al Quirinale da Luciana Littizzetto.

Prima delle votazioni che hanno poi portato Sergio Mattarella ad accettare il secondo mandato consecutivo, l’attrice comica si era soffermata sul direttore d’orchestra, suggerendo al Parlamento il suo nome: “Dimmi se c’è un italiano che non lo ama: è amato da tutti. Sarebbe il primo presidente della Repubblica con la barba: l’altra cosa interessante è che sta bene sui soldi. S’intende d’accordi, come suona lui l’inno di Mameli nessuno”.

Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono Fonte foto: ANSA
Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono
,,,,,,,,