,,

Samuele Bersani, sorpresa sul bus dopo il concerto di Brunori Sas: i fan gli dedicano la sua "Spaccacuore"

I fan del cantautore di Rimini hanno intonato la sua hit del 1994 dopo averlo riconosciuto, nonostante la mascherina, su un autobus di Bologna

Pubblicato:

Sorpresa per i fan di Samuele Bersani, e per l’artista stesso, sopra un autobus a Bologna dopo una tappa del tour di Brunori Sas alla Unipol Arena di Bologna. Il cantante di “Giudizi Universali”, dopo aver assistito al concerto del collega, è salito sulla navetta diretta in Stazione Centrale. E, nonostante la mascherina, è stato riconosciuto dai compagni di viaggio, che hanno fatto partire una serenata improvvisata.

Samuele Bersani sul bus dopo il concerto di Brunori Sas

Sul bus della linea speciale 975, destinata proprio a portare gli appassionati di musica alla Unipol Arena di Bologna, è salito anche Samuele Bersani insieme agli altri fan di Brunori Sas.

Nonostante il volto coperto l’artista è stato riconosciuto, e i presenti hanno iniziato a cantare la hit “Spaccacuore“, brano del 1994 che ha fatto conoscere il cantautore di Rimini, già pupillo e collaboratore di Lucio Dalla, al grande pubblico.

Samuele Bersani, sorpresa sul bus dopo il concerto di Brunori Sas: i fan gli dedicano la sua "Spaccacuore"Fonte foto: IPA
Samuele Bersani durante il suo ultimo tour.

I video pubblicati sui social network da Samuele Bersani

Lo stesso cantante ha pubblicato due video sui social, sottolineando nel primo l’emozione di “tornare a casa in autobus insieme a dei fan di Brunori Sas dopo essere stato anch’io al suo bellissimo concerto”.

Samuele Bersani ha poi accompagnato il secondo clip postato su Instagram con una didascalia ironica. “È diventato l’autobus della gita“, ha scherzato il cantautore, aggiungendo l’emoji di un cuore.

Al post ha risposto lo stesso Brunori Sas, scrivendo “Che bello amico mio, che bello!”. Qua potete trovare il video pubblicato da Samuele Bersani su Instagram.

Samuele Bersani e Brunori Sas insieme per Lucio Dalla

Brunori Sas e Samuele Bersani appartengono entrambi alla nuova scuola cantautorale italiana e, nonostante gli oltre dieci anni che separano i loro esordi discografici, è evidente che tra i due ci sia molta stima.

Finora non hanno ancora collaborato ufficialmente, ma saliranno entrambi sul palco di DallArenaLucio, il maxi evento organizzato all’Arena di Verona per onorare il compianto Lucio Dalla a 10 anni dalla sua morte.

Il 2 giugno 2022 il concerto sarà presentato da Carlo Conti con la partecipazione di Fiorella Mannoia. E si esibirà un nutrito cast di artisti, in memoria del cantautore simbolo di Bologna e dell’arte italiana. Di seguito la lista di grandi nomi che renderanno omaggio a Lucio Dalla.

,,,,,,,,