,,

Arisa, lo sfogo contro il bodyshaming: "Sono un essere umano"

La cantante ha chiesto ai suoi followers di non giudicarla per i suoi capelli corti a causa della tricotillomania

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha indossato una parrucca che ha tolto quasi subito decidendo di prendere di petto i suoi fan e soprattutto i suoi haters. Arisa è uscita allo scoperto su Instagram con un lungo post in cui ha manifestato il suo disappunto per le critiche ricevute sul suo look, per quei capelli molto corti che nascono da un disturbo e che la cantante non vuole più nascondere evitando però che la gente sui social cada nel più deprecabile del bodyshaming.

Arisa soffre di tricotillomania, disturbo che la porta a strapparsi i capelli nei momenti di stress. Qualche giorno fa aveva deciso di “indossare una parrucca fino a quando non cresceranno i miei capelli. Guai a chi fiata, nella cultura afroamericana quasi tutte le donne indossano parrucche. Anche Naomi Campbell, quindi posso farlo anch’io”.

Basta parrucca. Ma solo un paio di giorni dopo, la cantante ha fatto un passo indietro, togliendo la parrucca e mostrandosi nuovamente con i capelli cortissimi e lanciano un messaggio chiaro ai suoi followers ma anche e soprattutto ai suoi haters: “Io non sono come tu mi vuoi, ma vado bene lo stesso. Sono un essere umano, una donna e mi spiace che una parrucca sia un valido espediente per farmi amare da te, anche dopo un periodo così sensibile come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Aiuta tutte noi ad amarci un po’ di più, fai che la nostra autostima non dipenda da un like”.

Un messaggio chiaro e forte: “Ne ho di cose da dire, di cose da dare.. tutte noi siamo un pozzo prezioso di sorprese e abilità ma spesso ci lasciamo condizionare e ci perdiamo un bicchier d’acqua, coraggio tipe!”

arisa Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,