,,

Gigi D'Alessio positivo al Covid, il cantante salta il concertone di Capodanno: come sta

Il cantante ha annunciato di dover saltare il concertone di Capodanno perché positivo al Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche il mondo della musica italiana deve fare i conti con la diffusione della variante Omicron e tra i grandi cantanti l’ultimo a comunicare di essere stato contagiato dal coronavirus è Gigi D’Alessio. Il cantante 54enne lo ha annunciato sui suoi profili social, spiegando di essere costretto a saltare il concertone di Capodanno che lo vedeva tra gli ospiti in diretta sulla Rai.

Gigi D’Alessio positivo al Covid, il cantante salta il concertone Capodanno: il messaggio sui social

Ciao a tutti, purtroppo anch’io sono a casa con il covid. Fortunatamente sto bene, farò la quarantena aspettando il nuovo anno, e non potrò essere al capodanno di Rai Uno come da programmi… lo seguirò da casa! Vi faccio i miei auguri di buon anno e vi auguro una buona vita”, ha scritto il cantante in un post su Instagram.

“Dopo 5 tamponi antigenici risultati tutti negativi – ha fatto sapere -, ho fatto il tampone molecolare ed è risultato positivo. Ho una carica virale bassissima, forse perché sono vaccinato“.

“Fortunatamente sto bene – ha scritto ancora Gigi D’Alessio -, farò la quarantena a casa aspettando il nuovo anno, e non potrò essere al capodanno di Rai Uno come da programmi… lo seguirò da casa. Vi faccio i miei auguri di buon anno, ma soprattutto vi auguro una buona vita”.

Gigi D’Alessio positivo al Covid

La notizia si aggiunge alle ultime preoccupazioni che hanno coinvolto il cantante. A novembre D’Alessio è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale, dopo una vicenda giudiziaria che si era protratta per diversi anni. L’artista neomelodico è stato infatti accusato di aver evaso al Fisco circa 1,7 milioni di euro, non versando Ires e Iva dalla Procure di Roma, che aveva chiesto per lui una pena di 4 anni.

Il giudice ha assolto il cantante insieme agli altri quattro imputati, perché il fatto non sussiste.

Gigi D’Alessio positivo al Covid, come Jovanotti

L’annuncio della positività segue di pochi giorni il caso di contagio da Covid-19 di un altro grande protagonista della musica italiana come Jovanotti.

Con una serie di video su Tik Tok Lorenzo Cherubini aveva annunciato di aver il Covid: “Buongiorno da me e dal virus che circola” aveva esordito l’artista fiorentino amato da tutte le generazioni.

Il cantante, che ha appena compiuto 55 anni lo scorso 27 settembre, aveva raccontato sui social le sue condizioni di salute, spiegando di avere “mal di gola pazzesco” e “mal di muscoli. È un’influenza, ma di quelle toste. Passerà”e scherzando aveva detto “Natale è passato, e passerà anche il virus, dai”.

TAG:

,,,,,,,,