,,

Salvini cita Iva Zanicchi: "Impestati dalla Cina". Bufera social

Iva Zanicchi ha accusato la Cina di aver "impestato" il mondo. Le sue parole hanno fatto discutere dopo essere state citate da Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha citato una frase di Iva Zanicchi, palesemente contro la Cina. Le parole dell’ex europarlamentare di Forza Italia, riprese dal segretario del Carroccio, sono state pronunciate nel corso della trasmissione ‘Fuori dal coro’, condotta su Rete4 da Paolo Giordano, nella puntata del 12 gennaio.

Salvini cita Iva Zanicchi: “La Cina ci ha impestato”

“Prima scopriamo che le siringhe sono sbagliate, poi che mascherine e siringhe sono acquistate in Cina. La gente pensa: ‘Perché dobbiamo arricchire ulteriormente questa Cina, che ci ha impestato e ha impestato il mondo?'”. Queste le parole pronunciate da Iva Zanicchi a ‘Fuori dal coro’, riprese dagli account social della Lega e di Matteo Salvini.

La condivisione del leader della Lega non è passata inosservata e gli utenti di Twitter, che hanno perlopiù criticato la cantante e il politico.

Salvini cita Iva Zanicchi: "Impestati dalla Cina". Bufera socialFonte foto: Screenshot Twitter Salvini

Salvini cita Iva Zanicchi: non è la prima volta

Non è la prima volta che Matteo Salvini cita testualmente Iva Zanicchi (che in passato è stata tra l’altro ricoverata perché positiva al coronavirus). L’ultima volta era stata il 9 gennaio. Il bersaglio? La politica di riapertura del governo: “Ma decidetevi. O apriamo o chiudiamo. Abbiamo fatto tutti i colori dell’arcobaleno: un po’ rosso, un po’ giallo e un po’ verde. Ma dove andiamo a finire? Non c’è assolutamente chiarezza. Su niente. La gente soffre davvero, va in rovina”.

Parole pronunciate da Iva Zanicchi il 7 gennaio, durante la trasmissione ‘Dritto e rovescio’, condotta da Paolo Del Debbio su Rete4.

Iva Zanicchi, la battuta sulla Cina lo scorso febbraio

Non è nemmeno la prima volta che Iva Zanicchi parla di Cina. Lo scorso febbraio, quando l’emergenza coronavirus non aveva ancora travolto l’Italia, la cantante, intervistata a Domenica In, aveva ironizzato: “Dopo il mio viaggio ho sentito delle urla tremende. Una signora cinese scesa dal treno è stata fermata dagli inservienti. Non c’entrava niente poverina, ma ormai c’è la psicosi. Io quando vedo un cinese, sorrido e me la do a gambe“.

“Non viaggio con la mascherina per ora – aveva aggiunto -, e comunque non c’è da ridere perché il pericolo c’è. Lavatevi le mani e non soltanto le mani”.

Iva Zanicchi aveva poi chiesto scusa dopo le reazioni della comunità cinese.

Tutte le mascherine di Salvini e il loro significato Fonte foto: ANSA
Tutte le mascherine di Salvini e il loro significato
,,,,,,,,