,,

Matteo Salvini e il piano B per il governo: sostituire Conte

Il leader della Lega Matteo Salvini starebbe meditando di sostituire il premier Giuseppe Conte e mantenere l'alleanza col M5S

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini avrebbe un piano B per scongiurare l’ipotesi del voto anticipato in caso di crisi del governo, alla luce delle recenti tensioni interne all’Esecutivo.

A rivelarlo è “La Repubblica”, secondo cui molti esponenti del Movimento 5 Stelle avrebbero il sospetto che il leader della Lega, attuale ministro dell’Interno e vicepremier, sia intenzionato a mantenere l’alleanza Lega-M5S ma sostituendo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con cui ora avrebbe lo scontro più acceso.

Stando a quanto scrive il quotidiano, chi conosce bene Matteo Salvini ripeterebbe anche in queste ore che il suo obiettivo è Palazzo Chigi, non necessariamente attraverso le elezioni come lui preferirebbe.

Governo, alta tensione: Di Maio chiude all’alleanza M5S-PD

Intanto, nella mattinata di oggi, lunedì 22 luglio, il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha chiuso nuovamente la porta a un’altra ipotesi emersa in questi giorni di alta tensione tra Lega e M5S, cioè la nascita di un’alleanza alternativa tra M5S e Pd. “Siamo orgogliosamente diversi e non vogliamo avere nulla a che fare con loro” ha scritto Di Maio sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Matteo Salvini e il piano B per il governo: sostituire Conte Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,