,,

Salgono sul bus con un cane e non vogliono mettergli la museruola, autista accoltellato a Trieste

L’episodio è accaduto su un bus di linea di Trieste. Un 49enne e una 47enne sono stati arrestati dopo l’accoltellamento dell’autista

Pubblicato:

L’autista di un pullman di linea di Trieste è stato accoltellato nel pomeriggio di lunedì 29 maggio. Ad assalire l’uomo sono stati un 49enne e una 47enne, saliti sul mezzo con un cane privo di museruola.

Quando i controllori hanno fatto notare che la museruola sul bus è obbligatoria, la donna ha estratto un coltello e ha colpito l’autista, che era intervenuto per cercare di calmare gli animi. Per fortuna il coltello ha colpito la cintura dell’uomo.

Coppia in manette dopo l’accoltellamento

Poco dopo sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno fermato la coppia. In manette sono finiti un 49enne di nazionalità cubana e una 47enne di nazionalità venezuelana, proprietari del cane salito sul mezzo senza la museruola.

Salgono sul bus con un cane e non vogliono mettergli la museruola, autista accoltellato a TriesteFonte foto: 123RF

Litigio per la museruola da mettere al cane

A quanto pare i due erano ubriachi e, una volta saliti sul pullman, hanno molestato i passeggeri. Poco dopo è nato il litigio con i dipendenti della Trieste Trasporti, scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza presenti sul bus.

Il litigio, scaturito dalla richiesta di mettere la museruola al cane, è poi culminato con il blocco del mezzo, su richiesta dei controllori. Lo stesso autista ha chiamato la polizia, ma una volta risalito a bordo per mettersi alla guida è stato colpito con un coltello dalla donna.

Trasportato in via precauzionale in ospedale, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Salgono sul bus con un cane e non vogliono mettergli la museruola, autista accoltellato a Trieste Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,