,,

Red Bull e l'indagine su Christian Horner: dipendente accusa team principal di "comportamenti inappropriati"

Christian Horner, team principal Red Bull, è finito al centro di un'indagine interna per presunte molestie ai danni di una dipendente della scuderia

Pubblicato:

Possibili guai in vista per il team principal di F1 della Red Bull Christian Horner, finito al centro di un’indagine interna dopo le accuse di “comportamento inappropriato” mosse da una dipendente. Le voci sarebbero emerse durante una gara di sci dell’Hahnenkamm a Kitzbühel.

Christian Horner sotto indagine

Team principal di Red Bull dal 2005, Christian Horner sarebbe accusato di aver avuto un comportamento inappropriato con una dipendente. Il 50enne manager inglese è quindi finito sotto indagine interna.

La società, una volta appresa la notizia che il rumor di presunte molestie stava cominciando a circolare, ha deciso di avviare l’investigazione. I primi a riferire di acque mosse all’interno del team erano stati gli olandesi di De Telegraaf, molto attenti alle vicende della casa austriaca per la quale corre il campione orange Max Verstappen.

La conferma di Red Bull dell’indagine contro Horner

L’investigazione interna è stata confermata dalla stessa Red Bull, che in un comunicato ha sottolineato che “dopo essere venuta a conoscenza delle recenti accuse, la società ha avviato un’indagine indipendente“.

Un lavoro che, spiegano da Milton Keynes, è condotto da un legale esterno specializzato.

“La Società prende queste questioni estremamente sul serio e l’indagine sarà completata non appena possibile” hanno sottolineato da Red Bull che ha deciso di non commentare ulteriormente l’indagine.

Geri Halliwell christian horner red bullFonte foto: ANSA
Geri Halliwell e Christian Horner

Horner si difende

Appresa la notizia dell’indagine interna, Christian Horner si è messo subito sulla difensiva. Contattato dai media inglesi, il manager ha infatti rispedito al mittente le accuse.

Nego completamente queste affermazioni” le parole del team principal finito al centro del polverone mediatico.

Chi è Christian Horner

A tutti noto per essere il team principal della Red Bull dal 2005, Christian Horner è un manager di successo che ha iniziato la sua scalata alla Arden. Prima ancora pilota, Horner da dirigente Red Bull ha vinto 6 campionati costruttori (2010, 2011, 2012, 2013, 2022, 2023) e 7 campionati mondiali piloti (2010, 2011, 2012 e 2013 con Vettel, 2021, 2022 e 2023 con Verstappen).

Nella vita privata è però noto per essere il marito di Geri Halliwell, una delle Spice Girls. Sposato con l’artista dal maggio 2015, Horner nel 2017 è diventato papà per la seconda volta, la prima dalla Halliwell dopo aver avuto già una figlia dal matrimonio precedente con Beverley Allen, Olivia.

christian-horner-red-bull Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,