Beppe Grillo sul carro funebre fa infuriare Giuseppe Conte, scontro nel M5S: l'ex premier attacca il Garante
Giuseppe Conte ha risposto a Beppe Grillo dopo il video sul carro funebre contro il leader del M5S: tensione altissima in vista del voto
Martedì 3 dicembre, dopo l’offensiva di Beppe Grillo contro Giuseppe Conte a bordo di un carro funebre, il leader del M5S ha risposto al Garante con un video sui suoi social invitando gli iscritti a votare all’Assemblea costituente da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre per il destino del partito, del simbolo e dello stesso fondatore.
- La risposta di Giuseppe Conte
- L'accusa di Conte a Grillo, caos nel M5S
- L'attacco di Beppe Grillo a bordo del carro funebre
La risposta di Giuseppe Conte
Il leader del M5S Giuseppe Conte ha risposto a Beppe Grillo, il fondatore del partito, dopo l’attacco del comico genovese alla gestione del M5S di Conte stesso.
In un video condiviso sui suoi profili social, Conte ha dichiarato: “Il M5S è abituato agli attacchi esterni anche perché, diciamocelo, combattiamo battaglie scomode.
Beppe Grillo nel video in cui accusa Conte
“Pensiamo al no all’Europa delle armi, pensiamo al no al raddoppio dei finanziamenti pubblici ai partiti, pensiamo alla battaglia per il salario minimo, contro l’autonomia differenziata e tante altre battaglie” ha continuato Conte.
“Mi dispiace però che chi dovrebbe essere al nostro fianco e conoscerci meglio si è messo invece da tempo ai margini della nostra comunità e si dimostra disinformato” ha detto Conte, riferendosi a Grillo.
L’accusa di Conte a Grillo, caos nel M5S
Conte ha poi continuato criticando il fondatore del partito: “Eh sì, perché molte delle proposte che sono state fatte si sono già tradotte in proposte di legge in Parlamento già depositate che stiamo portando avanti da tempo, con forza e determinazione”.
“Questa è una comunità orgogliosa, che non si lascia calpestare da nessuno, che non vuole andar per funghi. Da giovedì a domenica si tornerà a votare e rivoteremo tutti insieme perché ci siano anche nuove battaglie da portare avanti” ha continuato Conte.
“Quelle che voi, la base, avete selezionato e avete votato e saranno gli obiettivi strategici che realizzeremo tutti insieme. Allora torniamo a votare, perché da lunedì si volta pagina” ha poi concluso il leader del Movimento 5 Stelle.
L’attacco di Beppe Grillo a bordo del carro funebre
Alcune ore prima Beppe Grillo aveva pubblicato un video a bordo di un carro funebre con un duro attacco alla gestione del M5S di Conte. Il fondatore del partito aveva definito l’attuale leader “Mago di Oz”, accusandolo di non aver risposto alle sue chiamate.
Ha poi dichiarato che il M5S è “morto“, che Conte “lo ha ucciso” e lo ha trasformato un “partitino” progressista. “Fatevi un altro simbolo, andate avanti, e fate le vostre cose. Il Movimento è morto” ha detto Grillo nel video.