,,

Rave party a Modena, sequestrato impianto audio da 150 mila euro. Denunciati 14 organizzatori

Dopo lo sgombero del grande rave party di Halloween a Modena la polizia ha sequestrato l'impianto audio e denunciato gli organizzatori

Pubblicato il:

Sono arrivate a 14 le persone denunciate per il grande rave party di Halloween che si è tenuto da sabato 29 ottobre in un capannone abbandonato a nord di Modena e che si è concluso lunedì con le operazioni, pacifiche, di sgombero. La polizia ha anche sequestrato l’impianto audio utilizzato, trasportato in 14 autocarri.

Rave party a Modena, denunciati 14 organizzatori

Sono in tutto 14 le persone denunciate dalle forze dell’ordine per il grande rave party di Halloween “Witchtek”, conclusosi ieri, lunedì 31 ottobre, con l’esecuzione pacifica dello sgombero disposto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Sono gli organizzatori della mega festa allestita in un capannone abbandonato alla periferia di Modena: si tratta di 13 giovani provenienti da varie regioni d’ Italia e un olandese.

Rave party, sequestrato l’impianto audio

Dopo lo sgombero di ieri, la polizia di Modena ha anche sequestrato il sistema audio utilizzato nel capannone dove si è tenuto il rave. L’attrezzatura stata individuata a bordo di 14 autocarri che stavano lasciando l’area del party, scortati dai mezzi della questura.

Il sequestro ha riguardato strumenti musicali, mixer e casse, oltre 100 pezzi per un valore stimato di almeno 150 mila euro.

Rave party a Modena, sequestrato impianto audio da 150 mila euro. Denunciati 14 organizzatori
 L’attrezzatura sequestrata dalla polizia

La vicenda

A partire da sabato 29 ottobre, migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei, hanno iniziato a radunarsi in un capannone abbandonato a nord di Modena, per partecipare a un grande rave party di Halloween, chiamato “Witchtek” dagli organizzatori.

L’evento, non autorizzato, è stato segnalato alle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri hanno iniziato a presidiare la zona e chiuso alcune uscite autostradali. È stata poi avviata una trattativa con i presenti che si è conclusa lunedì 31 ottobre on lo sgombero pacifico dell’area.

Modena Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,