,,

Ratzinger e la "grave infezione al viso": il Vaticano chiarisce

Il papa emerito Benedetto XVI soffrirebbe di una grave infezione al viso, aggravatasi dopo la morte del fratello Georg Ratzinger

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Papa emerito Benedetto XVI avrebbe una grave infezione al viso. Ad affermarlo è il sito del giornale tedesco ‘Passauer Neue Presse’, che ha dichiarato di averlo appreso dal biografo dello stesso Joseph Ratzinger, cioè lo scrittore Peter Seewald.

Benedetto XVI, come riporta ‘Ansa’, soffrirebbe di una infezione al viso che si sarebbe aggravata dopo la morte del fratello Georg e che ora gli comporterebbe “forti dolori“.

Peter Seewald ha presentato a Benedetto XVI, nei giorni scorsi, la nuova biografia.

In occasione dell’incontro, ha riferito ancora la stampa tedesca, il Papa emerito è comunque apparso “ottimista nonostante la malattia“.

Vaticano: “Non preoccupano le condizioni di Ratzinger

“Secondo quanto riferito dal Segretario personale, Mons. Georg Gänswein, le condizioni di salute del Papa Emerito non destano particolare preoccupazione, se non quelle per un anziano di 93 anni che sta superando la fase più acuta di una malattia dolorosa, ma non grave”. Così la direzione della sala stampa vaticana in risposta alle domande dei giornalisti dopo la diffusione della notizia che il Papa emerito Benedetto XVI è stato colpito da un violento herpes facciale.

Ratzinger sta male, stampa tedesca: "Ha grave infezione al viso" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,