,,

Meteo, previsioni 31 dicembre 2021: l'Italia saluta l'anno col bel tempo, ma non in tutte le Regioni

Le previsioni meteo per venerdì 31 dicembre parlano di sole e bel tempo, ma in alcune Regioni qualche nube minaccia la stabilità

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Italia si appresta a salutare il 2021 con una bella giornata di sole. È questo quanto si legge nelle previsioni meteo di venerdì 31  dicembre 2021, giorno di San Silvestro che porta alla chiusura dell’anno e all’arrivo del 2022. Il bel tempo dovrebbe essere protagonista su quasi tutta la penisola, da Nord a Sud, ma non mancano anche alcuni casi isolati di nuvole pronte a infastidire diverse Regioni.

Meteo al Nord Italia, solo una Regione col “dubbio nuvole”

Le previsioni meteo di venerdì 31 dicembre 2021 presentano un quadro roseo per il Nord Italia. Se la mattina sarà condizionata da qualche nube basse e stratificata in pianura Padana con un po’ di nebbia, il resto della giornata sarà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. L’unico territorio in dubbio è quello della Liguria, dove in serata arriveranno le nubi a guastare i festeggiamenti verso il nuovo anno.

Meteo al Centro Italia, tempo stabile e temperature in aumento

Sorride anche il Centro, dove su tutte le Regioni ad essere protagonista sarà il sole, disturbato soltanto in Toscana da qualche nube poco minacciosa. Le massime sono stazionarie in quasi tutto il reparto, mentre non si escludono degli aumenti nel settore tirrenico.

Meteo al Sud Italia e Isole, il sole è protagonista

L’ultimo dell’anno sarà all’insegna del sole per il Sud e le Isole, che il giorno di San Silvestro potranno godersi una bella giornata  con temperature in aumento frutto del Gigante africano in arrivo nel nostro Paese.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,