,,

Positiva al coronavirus da 57 giorni, l'appello di Bianca

La modella di Bologna è stata sottoposta a 6 tamponi in quasi 2 mesi. A tutti è risultata positiva al Sars-Cov-2

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si chiama Bianca Dobroiun la modella 23enne che è risultata positiva al test dopo quasi due mesi dal primo tampone. Di origine rumena, è la ‘paziente 1’ di Bologna, dove vive. Su Facebook ha fatto sapere di essere sconfortata dall’esito dell’ultimo test. “Dopo 57 giorni, ecco il nuovo risultato. Beh, nuovo non è, perché non è mai cambiato, e questo ormai da quasi due mesi”.

“Ci ho sempre dato poco peso aspettando che cambiasse qualcosa”. Ma “non sta cambiando proprio nulla, e la cosa a oggi mi spaventa un pochetto. Non è normale tutto questo, e ancor di più se io dal 10 di marzo non ho più alcun sintomo”, ha scritto la giovane sul social.

Bianca Dobroiun, riporta il Corriere della Sera, è stata ricoverata al Sant’Orsola venerdì 28 febbraio. “Il giovedì notte, attorno alle 3, iniziai a tremare, ad avere le vertigini, la febbre a 39.7. Diedi l’allarme al 118, mi telefonarono diversi medici per farmi domande sul mio stato, sui luoghi frequentati e sui contatti avuti“.

“Mi dissero di non allarmarmi e che mi sarebbero venuti a prendere per portarmi all’ospedale. Dove sono risultata positiva al virus”. La modella è stata sottoposta in ospedale a “due visite al giorno, tachipirina al bisogno e antibiotico. Questo per i primi due giorni. Poi tutto è andato riducendosi perché miglioravo. Nel personale medico, che ringrazio enormemente, ho visto tantissima serenità“.

I sanitari dell’ospedale Sant’Orsola l’hanno definita un caso quasi unico, e stanno attentamente studiando la ragazza per avere riscontri clinici.

La giovane ha raccontato al Corriere della Sera di aver probabilmente contratto il virus “durante gli eventi milanesi a cui ho partecipato. Lì ho parlato con tantissime persone. Il contagio è rapido”.

Dimessa il 5 marzo, è stata sottoposta a 6 tamponi, tutti positivi. “Soltato uno, il quarto, fatto un mese fa, era inizialmente incerto. Ma poi anche il quinto e il sesto hanno dato sempre lo stessoesito”.

“Fisicamente è come se non avessi nulla, proprio zero assoluto. Certo sono debole a volte, ma dopo 2 mesi chiusa in camera penso sia anche una cosa normale. Non è che come cosa faccia poi tanto bene fisicamente. Ma non ho più male, non ho più febbre“, ha raccontato ancora la modella su Facebook.

Bianca Dobroiun ha poi lanciato l’appello ai suoi contatti: “Continuo a non riprendermi, continuo a risultare positiva. Ma tutto questo è normale? Vorrei davvero capire se qualcuno è a conoscenza di qualche caso simile, di qualcuno che mi potrebbe dare una risposta un po’ sensata. Fatemi sapere, grazie”.

Coronavirus, disinfezione pre Fase 2 in negozi e uffici di Milano Fonte foto: Facebook
Coronavirus, disinfezione pre Fase 2 in negozi e uffici di Milano
,,,,,,,,