,,

Poliziotto sferra calcio in faccia a ragazzo bloccato a terra: agente di Foggia nei guai dopo video su TikTok

È diventato virale il video di un poliziotto di Foggia che ha sferrato un calcio in faccia a un 23enne bloccato a terra da un altro agente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un poliziotto è finito nei guai a Foggia per aver sferrato un calcio in faccia a un ragazzo di 23 anni mentre era bloccato a terra da un altro agente. Il video dell’aggressione è subito diventato virale su TikTok e le immagini sono state anche trasmesse dal programma di RaiTre “Chi l’ha visto”.

Foggia, poliziotto sferra calcio in faccia a ragazzo bloccato a terra

L’episodio risale al 2 aprile scorso e mostra l’agente, secondo quanto si vede dal video pubblicato su TikTok, sferrare un calcio in faccia al 23enne mentre quest’ultimo era bloccato a terra da un altro poliziotto.

Stando alla ricostruzione fornita dalla Questura, il ragazzo non si sarebbe fermato al posto di blocco perché sprovvisto di patente e alla guida di un’auto soggetta a fermo amministrativo.

Il ragazzo, come si vede chiaramente nel video pubblicato sui social, è stato fermato e immobilizzato dalle forze dell’ordine dopo un inseguimento di circa tre chilometri per le strade di Foggia. Poi, nel filmato si vede un poliziotto che arriva correndo e colpisce con un calcio il volto del giovane. Subito dopo tenta di schiacciargli la testa con un piede, ma viene fermato da un altro agente che trattiene il collega.

Cosa rischia il poliziotto che ha colpito in faccia il 23enne

Adesso, come riportato dalla Questura di Foggia in una nota alla stampa, “nei confronti del poliziotto è stata avviata l’azione disciplinare” e lo stesso “è stato destinato ad altra sede”, ovvero è stato trasferito.

La Questura ha fatto sapere che “dell’episodio è stata immediatamente informata l’autorità giudiziaria per l’accertamento delle eventuali responsabilità penali”.

PoliziaFonte foto: ANSA
Un’auto della polizia

Il commento del ragazzo e la decisione dell’avvocato dopo il gesto del poliziotto

Ha negato di aver opposto resistenza il 23enne colpito dall’agente di Polizia. In un’intervista, come riporta SkyTg24, ha detto: “Da quella notte non dormo più, ho gli incubi”. Mi sono accasciato e lui mi ha tirato un calcio forte. Gli altri poliziotti dicevano di smettere ma lui continuava. Ha continuato anche quando eravamo in questura. Gli chiedevo scusa e lui continuava a schiaffeggiarmi”.

Paolo Ferragonio, legale del ragazzo citato dall’Ansa, ha dichiarato che “una volta raccolta tutta la documentazione medica e i video che circolano sul web, presenteremo denuncia alla Procura“.

Poliziotto sferra calcio in faccia a ragazzo bloccato a terra: agente di Foggia nei guai dopo video su TikTok Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,