,,

Palermo, muore investito da un treno nei pressi della stazione Cardillo: traffico ferroviario in tilt

Un uomo dall'identità ancora sconosciuta è morto investito da un treno nei pressi della stazione Cardillo di Palermo: si fermano i treni per l'aeroporto

Pubblicato il:

Tragedia a Palermo, dove un uomo è morto investito da un treno. In corso le indagini per appurare la natura del possibile incidente, che ha causato lo stop alla circolazione dei treni verso l’aeroporto Falcone e Borsellino.

Muore investito da un treno a Palermo Cardillo

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 5 dicembre 2022, nei pressi della stazione Cardillo di Palermo. Si tratta di una fermata situata nella periferia del capoluogo siculo, sulla tratta che porta fino a Punta Raisi e all’aeroporto cittadino.

Stando a quanto riferiscono fonti locali, una persona ancora da identificare è morta investita da un treno regionale diretto proprio verso l’aeroporto. Non si conoscono molti dettagli sulla vittima, ma Ansa riferisce che si tratterebbe di un giovane.

Stazione cardillo palermoFonte foto: Virgilio Notizie
La stazione di Palermo-Cardillo si trova a nord della città, non distante da Mondello

Sul posto sono arrivati agenti di polizia e sanitari del 118, ma non ci sarebbe stato nulla da fare per la vittima.

Sospeso il traffico tra San Lorenzo e l’aeroporto

Al momento sono ignote anche le cause dietro alla tragedia: non è chiaro infatti se quanto accaduto alla stazione di Cardillo sia solo un incidente o dietro alla morte della vittima ci sia invece un gesto suicidario.

L’accaduto ha portato all’inevitabile stop al traffico ferroviario sulla tratta Palermo-Punta Raisi. La circolazione è sospesa tra la fermata di San Lorenzo e l’aeroporto Falcone e Borsellino.

Trenitalia ha però attivato navette sostitutive tra la fermata intermedia e la destinazione finale, per ovviare allo stop dei treni a seguito dell’incidente.

A Novara un caso simile

Quanto accaduto a Palermo non è purtroppo una novità per l’Italia. Solo un mese fa un giovane di 17 anni è morto investito da un treno merci a Dormelletto, in provincia di Novara.

Il giovane stava fuggendo dai carabinieri dopo aver provato a portare a termine un furto in una farmacia. Ha tentato la fuga lungo la massicciata ferroviaria, ma nonostante fosse passata la mezzanotte in quel momento è passato un treno merci.

Nel caso è rimasto coinvolto anche un altro minorenne, un complice del furto. I militari del Radiomobile di Arona lo hanno individuato e arrestato.

palermo-cardillo-investito-treno Fonte foto: IPA
,,,,,,,,