,,

Omicidio a Sesto San Giovanni vicino Milano: accoltellato alla gola in uno scontro fra due gruppi di persone

Un ragazzo sui 30 anni è morto a Sesto San Giovanni dopo avere ricevuto una coltellata alla gola nel corso di una rissa fra due bande rivali

Pubblicato:

Due gruppi di uomini si sono affrontati a Sesto San Giovanni, comune limitrofo a Milano. Durante lo scontro un ragazzo sui 30 anni è morto dopo avere ricevuto una coltellata alla gola. Altre due persone sono rimaste ferite, una delle quali per un colpo di pistola.

Omicidio a Sesto San Giovanni

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di lunedì 23 ottobre in via Pisa, una strada chiusa alle spalle del cimitero vicino al confine con Cologno Monzese.

Alcuni testimoni hanno chiamato il numero unico delle emergenze sostenendo di avere visto tre uomini a terra e altri fuggire dal vicolo con le mazze da baseball in mano.

Due auto dei carabinieriFonte foto: ANSA

Il ferito è morto in ambulanza

La vittima è uno straniero, presumibilmente nordafricano. I soccorritori sono riusciti a rianimarlo e a trasferirlo in ambulanza per portarlo in ospedale, ma è deceduto durante il tragitto.

I due feriti non sono in pericolo di vita: uno ha riportato una lieve ferita da arma da fuoco al polso.

L’altro ha traumi e contusioni in tutto il corpo dopo essere stato preso, presumibilmente, a colpi di mazza da baseball.

Secondo le ipotesi degli investigatori, che devono ancora trovare riscontro, due gruppi di uomini si sarebbero incontrati per discutere questioni legate alla droga: forse per una compravendita di stupefacenti o per decidere come spartirsi le piazze dello spaccio.

Per cause ancora in via di accertamento a un certo punto è avvenuto qualcosa che ha spinto gli uomini ad affrontarsi a colpi di lame, mazze e pallottole.

Aperto un fascicolo per omicidio

La Procura di Monza ha aperto un fascicolo per omicidio. Le indagini sono partite immediatamente e sono affidate ai carabinieri del comando provinciale di Milano.

Gli investigatori passeranno al setaccio le telecamere di videosorveglianza, le celle telefoniche e raccoglieranno le testimonianze dei coinvolti.

Rissa a colpi di machete a Sesto

Sempre a Sesto San Giovanni, la scorsa estate, un giovane di origine sudamericana è stato ferito a colpi di machete al culmine di una rissa.

Uomo ucciso a Sesto San Giovanni Fonte foto: iStock
,,,,,,,,