,,

Negozi e supermercati aperti a Pasquetta 2022: l'elenco di chiusure e aperture di lunedì 18 aprile

L'elenco delle catene di supermercati con aperture e chiusure in tutta Italia per la Pasquetta di lunedì 18 aprile 2022

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Trovare negozi e supermercati aperti a Pasquetta può sembrare un’impresa, ma meno complicata che imbattersi in una saracinesca alzata a Pasqua. Anche per questo lunedì dell’Angelo non saranno pochi gli italiani alla ricerca di cibi e bevande per la grigliata dell’ultima ora o la scampagnata fuori porta.

Ogni catena di distribuzione ha adottato una propria politica aziendale, in molti casi chiudendo domenica e mantenendo i negozi attivi per la Pasquetta 2022.

Negozi e supermercati aperti a Pasquetta 2022: l'elenco di chiusure e aperture di lunedì 18 aprile
Ecco di seguito un elenco delle catene e dei principali punti vendita aperti lunedì 18 aprile 2022. Prima di andare a fare la spesa è sempre bene controllare gli orari sui siti ufficiali delle catene o anche telefonare il proprio negozio di fiducia.

Aldi

In linea generale negozi aperti a Pasquetta 2022, nella maggior parte dei casi con orario domenicale

Bennet

Anche i supermercati Bennet sono tutti aperti a Pasquetta, possibilmente con orario ridotto

Carrefour

I Carrefour Expert, i Market o gli ipermercati della catena francese a Pasquetta sono aperti su tutto il territorio ma sempre meglio controllare il sito attraverso lo store locator

Conad

A Pasquetta i punti vendita Conad saranno aperti a macchia di leopardo per riuscire a coprire comunque al meglio il territorio senza gravare eccessivamente sul personale.

Coop e Ipercoop

Gli ipermercati Ipercoop dovrebbero rimanere chiusi anche il lunedì dell’Angelo, mentre è possibile trovare aperti i punti vendita più piccoli che possono decidere in autonomia.

Esselunga

Punti vendita di Esselunga aperti lunedì 18 aprile ma nella maggior parte dei casi con orari che variano da zona a zona.

Iper

Ipermercati tutti aperti a Pasquetta 2022, ma tutti con orario speciale.

Lidl

A differenza della domenica di Pasqua quando tutti i supermercati Lidl saranno chiusi, per lunedì la catena tedesca ha deciso di lasciare aperti i punti vendita più grandi, ma suggerisce di verificare gli orari.

Pam

La maggior parte dei punti vendita rimarranno aperti a Pasquetta.

Unes

Spesso aperti con orario ridotto.

Altri tipi di negozi aperti a Pasquetta

Per tutti coloro alla ricerca di altri tipi di articoli dall’elettronica, all’abbigliamento, dall’arredo e cose per la casa, a libri e videogame, la situazione varia da marchio a marchio. Mediaworld ad esempio garantirà l’apertura di molti negozi, soprattuto quelli nei centri commerciali, così come per quanto riguarda Unieuro, che a Pasquetta manterrà aperti i punti vendita in supermercati e centri commerciali mentre quelli più piccoli saranno generalmente chiusi.

carrello-supermercato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,