Negozi e supermercati aperti a Pasquetta 2022: l'elenco di chiusure e aperture di lunedì 18 aprile
L'elenco delle catene di supermercati con aperture e chiusure in tutta Italia per la Pasquetta di lunedì 18 aprile 2022
Trovare negozi e supermercati aperti a Pasquetta può sembrare un’impresa, ma meno complicata che imbattersi in una saracinesca alzata a Pasqua. Anche per questo lunedì dell’Angelo non saranno pochi gli italiani alla ricerca di cibi e bevande per la grigliata dell’ultima ora o la scampagnata fuori porta.
Ogni catena di distribuzione ha adottato una propria politica aziendale, in molti casi chiudendo domenica e mantenendo i negozi attivi per la Pasquetta 2022.
- Aldi
- Bennet
- Carrefour
- Conad
- Coop e Ipercoop
- Esselunga
- Iper
- Lidl
- Pam
- Unes
- Altri tipi di negozi aperti a Pasquetta
Ecco di seguito un elenco delle catene e dei principali punti vendita aperti lunedì 18 aprile 2022. Prima di andare a fare la spesa è sempre bene controllare gli orari sui siti ufficiali delle catene o anche telefonare il proprio negozio di fiducia.
Aldi
In linea generale negozi aperti a Pasquetta 2022, nella maggior parte dei casi con orario domenicale
Bennet
Anche i supermercati Bennet sono tutti aperti a Pasquetta, possibilmente con orario ridotto
Carrefour
I Carrefour Expert, i Market o gli ipermercati della catena francese a Pasquetta sono aperti su tutto il territorio ma sempre meglio controllare il sito attraverso lo store locator
Conad
A Pasquetta i punti vendita Conad saranno aperti a macchia di leopardo per riuscire a coprire comunque al meglio il territorio senza gravare eccessivamente sul personale.
Coop e Ipercoop
Gli ipermercati Ipercoop dovrebbero rimanere chiusi anche il lunedì dell’Angelo, mentre è possibile trovare aperti i punti vendita più piccoli che possono decidere in autonomia.
Esselunga
Punti vendita di Esselunga aperti lunedì 18 aprile ma nella maggior parte dei casi con orari che variano da zona a zona.
Iper
Ipermercati tutti aperti a Pasquetta 2022, ma tutti con orario speciale.
Lidl
A differenza della domenica di Pasqua quando tutti i supermercati Lidl saranno chiusi, per lunedì la catena tedesca ha deciso di lasciare aperti i punti vendita più grandi, ma suggerisce di verificare gli orari.
Pam
La maggior parte dei punti vendita rimarranno aperti a Pasquetta.
Unes
Spesso aperti con orario ridotto.
Altri tipi di negozi aperti a Pasquetta
Per tutti coloro alla ricerca di altri tipi di articoli dall’elettronica, all’abbigliamento, dall’arredo e cose per la casa, a libri e videogame, la situazione varia da marchio a marchio. Mediaworld ad esempio garantirà l’apertura di molti negozi, soprattuto quelli nei centri commerciali, così come per quanto riguarda Unieuro, che a Pasquetta manterrà aperti i punti vendita in supermercati e centri commerciali mentre quelli più piccoli saranno generalmente chiusi.
![carrello-supermercato](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)