Villa di Audrey Hepburn a Tolochenaz in Svizzera in vendita, cifra record per la residenza mozzafiato
La storica villa di Audrey Hepburn in Svizzera è in vendita per 20 milioni di euro: è ancora quasi identica a com'era negli anni '70
La villa di Audrey Hepburn a Tolochenaz, sul lago di Ginevra, in Svizzera, è stata messa in vendita dai suoi attuali proprietari per 20 milioni di euro. L’abitazione è in buona parte ancora com’era negli anni in cui la abitò l’attrice di Hollywood.
In vendita la villa di Audrey Hepburn
La Paisible, storica villa settecentesca a Tolochenaz, sul lago di Ginevra, in Svizzera, che per 30 anni è stata la casa di Audrey Hepburn, dopo che l’attrice si era ritirata dalle scene, è in vendita per 20 milioni di euro.
I suoi attuali proprietari l’hanno mantenuta per lo più com’era quando la star di Hollywood la acquistò e andò ad abitarci negli anni ’70. Fanno eccezione il nuovo impianto elettrico, i bagni modernizzati e la piscina riscaldata.
Fonte foto: ANSA
Anche la targa che ricorda Audrey Hepburn è ancora al suo posto. La notizia è stata data dal giornale belga Le Soire, che ha scoperto che gli attuali proprietari della villa hanno deciso di lasciarla.
Come è fatta la villa di Tolochenaz
La Paisible, che significa “La Pacifica” in francese, è una villa costruita nel ‘700. Si estende per 1.000 metri quadri ed è circondata da un giardino di almeno altri 16.000 metri quadri, da cui si può ammirare una splendida vista del lago di Ginevra.
Divisa in tre diversi piani, la villa è composta da 21 diverse camere, otto bagni, due garage interni e un parcheggio esterno. I pavimenti, sia in cotto che in rovere, e i cinque camini, sono ancora originali.
“Tra eleganza senza tempo e ricordi di una leggenda del cinema, questa proprietà conserva ancora la magia della sua illustre proprietaria, che visse in questa maestosa dimora settecentesca” commenta l’articolo di Le Soire.
Chi sono i proprietari
A vendere la storica villa di Audrey Hepburn sono gli attuali proprietari, Katharina Beaujolin e Jean-Marc Beaujolin, quest’ultimo ex presidente dell’azienda di import-export Europ Continents Services.
La coppia l’aveva comprata a sua volta dai figli di della star di Hollywood nel 2001, a otto anni dalla morte della madre, avvenuta proprio a Tolochenaz.
Audrey Hepburn aveva scelto di ritirarsi dalle scene e andare a vivere in Svizzera proprio per stare più vicina ai figli, che riusciva a vedere solo raramente a causa degli impegni della sua carriera.
