Muraglione crollato nel quartiere Castelletto di Genova: auto e detriti finiti su un palazzo dopo nubifragio
Dopo il nubifragio crolla un muraglione a Genova, detriti e auto cadono sul palazzo sottostante
Ancora danni causati dal maltempo. A Genova dopo un violento nubifragio è crollato un grosso muraglione nel quartiere di Castelletto, due auto e una montagna di detriti sono finiti nel cortile del palazzo sottostante. Sul posto i vigili del fuoco, non ci sono vittime o feriti.
- Muraglione crolla a Genova per il maltempo
- Auto e detriti cadono su un palazzo
- Evacuati alcuni appartamenti
Muraglione crolla a Genova per il maltempo
Il crollo si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 novembre, a Genova nel quartiere di Castelletto, poco dopo un violento nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo ligure.
Come riporta Ansa, a cedere è stato un grosso muraglione in via Cabrini, una traversa di via Acquarone. Fortunatamente non risultano vittime, dispersi o persone rimaste ferite. Il parcheggio interessato dal cedimento era stato costruito una quindicina di anni fa.
Il crollo nei pressi di via Acquarone a Genova
Auto e detriti cadono su un palazzo
In seguito al cedimento una montagna di terra e detriti e un paio di automobili parcheggiate nella parte sopra il muro crollato sono precipitati di sotto, nel cortile del palazzo sottostante.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, che hanno transennato l’area e chiuso al traffico via Cabrini.
Evacuati alcuni appartamenti
I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare e mettere in sicurezza una conduttura di gas che potrebbe essere stata tranciata nel crollo. Sul posto anche i tecnici del Comune.
Come riferisce Il Secolo XIX, sono stati evacuati in via precauzionale tre palazzi di via Acquarone, limitatamente agli appartamenti nei piani interessati dalla frana. “Saranno evacuati una decina di appartamenti, gli altri residenti avranno il supporto del Comune per ogni necessità”, ha dichiarato l’assessore Gambino.
Si tratta degli appartamenti al piano terra e al primo piano dei tre palazzi. Gli altri alloggi invece sono momentaneamente senza riscaldamento a causa dell’interruzione della fornitura del gas.