,,

Muore a 22 anni dopo lo schianto in moto, l'ultima telefonata alla madre: "Mi sono rotto il braccio"

Un giovane è morto dopo essere caduto dalla propria moto in provincia di Bergamo, nonostante il trasporto in ospedale

Pubblicato il:

Schianto mortale nel bergamasco. Un ragazzo di 22 anni di Sovere, in provincia di Bergamo, è morto dopo essere caduto dalla sua moto. Nonostante le gravi ferite, era riuscito a rassicurare la madre al telefono poco prima di essere portato in ospedale.

L’incidente in moto

Nella serata di lunedì 22 maggio, attorno alle 19:30, un giovane di Sovere, paese in provincia di Bergamo, è caduto dalla propria moto mentre stava attraversando le vie del paese ed è risultato immediatamente gravemente ferito.

Un amico, che viaggiava su un’altra moto insieme alla vittima, avrebbe dichiarato che la caduta sarebbe stata causata da una buca o dal bordo di un marciapiede.

Sovere moto madreFonte foto: Tuttocittà
Sovere, provincia di Bergamo, il paese dove è avvenuto l’incidente

Proprio la violenza dell’impatto ha convinto il ragazzo illeso a chiamare i soccorsi. Arrivati sul luogo dell’incidente però i sanitari si sono accorti che la situazione poteva essere più grave di quanto sembrasse.

Il trasporto in ospedale

Ad una prima analisi, il ragazzo caduto dalla moto è risultato vigile e cosciente. Lamentava soltanto un forte dolore al braccio, causato da una frattura esposta, ma i sanitari si sono accorti anche di un trauma al torace.

Subito però i medici accorsi sul luogo dell’incidente hanno notato che la pressione sanguigna della vittima stava calando rapidamente. 

Questo dettaglio li ha convinti a chiedere l’intervento dell’elisoccorso, in modo da trasportare il più velocemente possibile il ragazzo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’ultima telefonata alla madre

Prima che arrivassero i soccorsi la giovane vittima dell’incidente aveva anche avuto il tempo di chiamare la madre. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano ‘il Corriere della Sera’, il ragazzo l’avrebbe rassicurata dicendo di essersi semplicemente rotto un braccio.

Durante il trasporto in ospedale però le condizioni del 22enne si sono rapidamente aggravate. Nonostante l’arrivo immediato dell’elicottero e l’intervento del personale sanitario, il ragazzo è morto a seguito delle ferite riportate.

L’ora del decesso è stimata poco prima delle 23. La causa più probabile un’emorragia interna. In segno di lutto Sovere, paese d’origine del ragazzo, ha cancellato le celebrazioni per la festa patronale che si sarebbero dovute tenere la prossima settimana.

ambulanza-sovere-moto Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,