,,

Matteo Salvini, l'annuncio su Lucia Borgonzoni: cosa farà adesso

La candidata in Emilia Romagna è a un bivio: rimanere in Regione o seguire temi nazionali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini ha scelto Vignola (Modena) per la “Festa del Ringraziamento” della Lega. Le elezioni regionali in Emilia Romagna, infatti, non hanno portato alla vittoria di Lucia Borgonzoni ma hanno fatto salire il numero dei consiglieri regionali leghisti da nove a quindici.

Ben oltre mille persone, come riporta Ansa, si sono date appuntamento ieri sera per cenare e ascoltare Salvini e Borgonzoni a pochi giorni dalla tornata elettorale. A campeggiare, dietro il palco, una gigantografia con i due politici, il simbolo della Lega e la scritta “Grazie! Avanti a testa alta”.

Salvini, cosa farà Lucia Borgonzoni: l’annuncio

Matteo Salvini ha risposto alle domande di chi chiedeva se avesse deciso per una permanenza di Lucia Borgonzoni in Emilia-Romagna o se per un suo impegno a Roma.

Sulla sua collocazione nello scacchiere leghista, Salvini ha risposto, come riporta Ansa: “Io ascolterò tutti, poi a me onestamente Lucia serve a livello nazionale nel settore di cui si è occupata”, quello della Cultura.

Il leader della Lega ha poi aggiunto: “Lei vorrebbe rimanere a livello locale. Io sto lavorando ai dipartimenti a livello nazionale: Giustizia, Esteri, Economia. E Cultura, Arti Visive, Cinema, Spettacolo, Teatro: lei su quello è apprezzata da tutti gli operatori del settore. Proverò a convincerla a rimanere a Roma“.

Salvini e il futuro di Lucia Borgonzoni: la replica

“Vedremo”, così a margine della “Festa del Ringraziamento” Borgonzoni ha replicato a chi le chiedeva se intendesse rimanere in Emilia-Romagna o seguire temi nazionali a Roma. Ad ogni modo, ha aggiunto, sarà “presente alla prima seduta del consiglio regionale emiliano-romagnolo”.

“Voi siete la vera vittoria: il sogno è rimandato solo di un po'”, ha poi detto Borgonzoni. “Non molleremo mai e controlleremo che le promesse vengano mantenute”.

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: Ansa
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,,