,,

Matera, tre migranti positivi in fuga da un centro di accoglienza

Nove migranti sono scappati dal centro di accoglienza di Matera, tre di questi sono positivi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In Basilicata sono stati collocati, nelle scorse ore, alcuni migranti. Precisamente, sono stati condotti nella struttura d’accoglienza di Ferrandina, in provincia di Matera. Dai 309 tamponi effettuati sono risultati positivi al coronavirus 20 migranti. Tre di loro, però, sono in fuga dalla notte scorsa, insieme ad altri sei che però non sono risultati positivi al momento dei controlli. Lo rende noto l’Ansa.

I nove fuggiaschi sono tutti tunisini. “Nonostante – è scritto nella nota della Prefettura – la presenza in loco di un servizio fisso h 24 di pattuglie delle Forze di Polizia, i 20 migranti sono riusciti ad allontanarsi dalla struttura”.

“Già nella notte – prosegue – iniziava tuttavia una serrata attività di ricerca da parte di Polizia di Stato e Carabinieri in esito alla quale 11 migranti sono stati ricondotti nel centro”.

Mancano “ancora all’appello nove cittadini, tunisini di cui tre Covid positivi, tutti foto segnalati e inseriti nella banca dati delle Forze di Polizia per agevolare le operazioni di rintraccio tutt’ora in corso. Su disposizione del Prefetto, che stamattina ha riunito i vertici Provinciali delle Forze dell’Ordine, è stata da subito rafforzata la vigilanza alla struttura”.

Migranti in Basilicata, le parole di Salvini

“A Treviso 233 immigrati positivi nell’ex Caserma Serena (che si aggiungono a 11 operatori), in provincia di Matera 20 immigrati positivi nella struttura di accoglienza di Ferrandina, in tutta la Sicilia 30 nuovi positivi di cui la metà è di immigrati: il Governo che spalanca i porti mette in pericolo l’Italia”. Lo ha detto, citato dall’Ansa, il leader della Lega, Matteo Salvini.

“Un conto – ha detto – è accogliere donne e bimbi di 4, 5, 6 anni, un conto è accogliere un esercito di ragazzotti tra i 20 e 30 che vanno in giro, con cappellini, telefonino e scarpe da tennis a fare casino da mattina a sera. Non è l’immigrazione che serve”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,