,,

Mariangela Favagrossa morta a Manerbio in un incidente: la sua auto, tamponata, si è scontrata con un bus

Tragico incidente frontale tra auto e bus a Manervio, morta la 64enne Mariangela Favagrossa: si è scontrata col pullman dopo essere stata tamponata

Pubblicato: Aggiornato:

Tragico incidente frontale tra un’auto e un bus a Manerbio, in provincia di Brescia: una donna di 64 anni, Mariangela Favagrossa, è morta dopo che la sua vettura si è schiantata con un pullman, dopo essere stata tamponata da un’altra macchina. Inutili i soccorsi, forze dell’ordine sul posto.

Incidente tra auto e bus a Manerbio

È avvenuto nel primo pomeriggio di oggi – giovedì 23 maggio 2024 – un incidente frontale tra un’automobile e un bus nei pressi del casello autostradale di Manerbio, comune della provincia di Brescia, in Lombardia.

Secondo le prime informazioni fin qui raccolte poco prima delle ore 14 una donna di 64 anni, Mariangela Favagrossa, che proseguiva a bordo della sua vettura lungo la strada per Leno, è stata improvvisamente tamponata dall’automobile che la precedeva.

Mariangela Favagrossa morta a Manerbio in un incidente: la sua auto, tamponata, si è scontrata con un busFonte foto: Tuttocittà.it
Manerbio (Brescia), comune nel quale la 64enne Mariangela Favagrossa è morta in seguito a un incidente tra la sua auto e un bus

A causa dell’urto, la vettura guidata dalla donna, che pare stesse rientrando da lavoro, è stata sbalzata nella carreggiata opposta, dove si è scontrata frontalmente con un bus, un mezzo pubblico in servizio. L’impatto è stato molto violento, e non ha lasciato scampo alla 64enne.

Morta nell’incidente Mariangela Favagrossa

Sul posto, in seguito all’incidente, sono quindi accorsi gli agenti della Polizia locale e della Stradale, oltre i vigili del fuoco e al personale sanitario, accorso con due ambulanze e due automediche.

Medici e paramedici inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) non hanno però potuto far altro che constatare il decesso della donna, probabilmente morta sul colpo.

Illesi i passeggeri del bus, circa una ventina, mentre il conducente del mezzo di trasporto, un uomo di 50 anni, e l’altro automobilista coinvolto, un ragazzo di 20 anni, sarebbero stati ricoverati con lievi ferite all’ospedale di Manerbio, il primo in codice verde.

I rilievi delle forze dell’ordine

La tratta interessata dall’incidente è stata quindi temporaneamente chiusa, mentre gli agenti della Polizia locale e della Stradale accorsi erano impegnati nei rilievi e negli accertamenti necessari alla ricostruzione dell’incidente che ha portato alla morte della donna, che sarebbe domiciliata proprio a Manerbio.

Il conducente del mezzo di trasporto non è riuscito, nei pochi attimi nei quali la donna ha invaso la corsia, ad evitare l’impatto con l’automobile. Toccherà ora alle forze dell’ordine ricostruire la dinamica che ha portato al primo tamponamento e poi allo schianto frontale.

In seguito, una volta terminate le operazioni delle forze dell’ordine, i vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere in sicurezza l’area.

polizia Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,