,,

Lombardia in zona gialla: l'appello del governatore Fontana

Il governatore Attilio Fontana ha chiesto che la Lombardia venga collocata in zona gialla

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

In attesa dei nuovi dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità sull’andamento del Covid in Italia e di sapere, quindi, in quale fascia di rischio sarà collocata la Lombardia dal ministero della Salute, il governatore lombardo Attilio Fontana ha lanciato un appello via ‘Facebook’, non risparmiando una stoccata al governo.

Fontana ha scritto: “Da tre settimane la Lombardia ha i dati da zona gialla, con tassi di incidenza tra tamponi e positivi fortemente al di sotto della soglia d’allarme dei 250 casi su 100 mila abitanti”.

Il presidente della Regione Lombardia ha aggiunto: “Ci auguriamo che dopo la settimana ingiustamente passata in zona rossa, oggi il Ministero possa prendere una decisione che tenga conto della reale situazione epidemiologica della nostra regione”.

Poi la chiosa finale con la frecciata al governo: “Soprattutto considerando che i ristori per commercianti e categorie, colpite da chiusure da parte del Governo, non arrivano e sono insufficienti”.

Caos dati in Lombardia: cosa è successo

La Lombardia è tornata in zona arancione nella giornata di domenica 24 gennaio dopo essere stata collocata in zona rossa per un errore di comunicazione relativo ai dati, che ha generato uno scambio di accuse tra la Regione stessa e l’Istituto Superiore di Sanità.

 

Covid, verso nuovi colori per molte regioni: Italia in giallo Fonte foto: ANSA
Covid, verso nuovi colori per molte regioni: Italia in giallo
,,,,,,,,